LETTERA APERTA A DIEGO
16 Dicembre 2019
Io? Sto Con Lannutti!
18 Dicembre 2019
Mostra tutto

Bontà Di Natale: Effetti Collaterali

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria
(Video), Preso Da Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella”

Forte Tentazione: Ripristino Della Pena Di Morte Senza Processo. Appello Alle Sardine

Satana

Ne stiamo come al solito vedendo di tutti i colori, dal rosso comunista, al giallo insignificante, al verde ipocrita, sperando sempre più nel nero catartico, ma non ci aspettavamo di trovarci di fronte al ‘rosa’ e sentire anche quanto riportato a seguire, pezza recuperata da marco e lanciata a questa redazione col suo commento: Cartoni animati all’indice, (tratta dalla trasmissione di Radio24 ‘MELOG – IL PIACERE DEL DUBBIO’, dello scorso dodici dicembre). Mi piace e mi permetto in maniera impertinente di riportare per esteso l’incipit proposto dal conduttore, il Maestro Gianluca Nicoletti:

“L’associazione Pro Vita & Famiglia chiede la sospensione dei nuovi episodi della serie animata della Disney “DuckTales”, e lancia una petizione contro l’introduzione annunciata di una coppia di “genitori” gay. Nei nuovi episodi, a quanto pare, sarà presente per la prima volta una coppia di paperi omosessuali, che per di più saranno i “genitori” di una delle protagoniste della serie televisiva.
Noi oggi vogliamo estendere questa campagna moralizzatrice ad altri elementi di pericolosa disgregazione del concetto di coppia e di famiglia naturale presenti da decenni nei cartoni animati della Disney.
Proponiamo in primo luogo l’imposizione delle mutande a Paperino, Paperina e a tutti gli abitanti di Paperopoli.
È poi necessario separare la coppia contronatura formata dal cavallo Orazio e la mucca Clarabella, allontanare il toyboy Ciccio dalla fattoria di Nonna Papera, sottrarre Tip e tap all’insano menage a trois composto da Pippo Topolino e Minnie. Cosa ne pensano i nostri ascoltatori?”

Il primo ascoltatore, Marco, dice: “I bambini crescono meglio con questi cartoni animati piuttosto che con persone del genere come genitori! Quelli di pro vita genereranno futuri branchi di neonazisti intolleranti verso gli altri, altro che persone per bene! Con tanti problemi seri, questi si attaccano pure ai cartoni animati, ma jatavenn a ‘ff….!”.

O Marco, non bisogna essere ‘sessisti’ e men che meno ‘volgari’ in questo periodo, perché diversamente il ‘signore’ nella foto in testa ci porta con sé. Detto questo e messi gli ‘appositi puntini di sospensione’ per rispettare ‘la morale’ giustappunto, passo a ciò che dice il secondo, più indegno ascoltatore, vale a dire il sottoscritto:

Sardina

Sabato scorso, a Roma hanno potuto bearsi dello spettacolo proposto da chi ormai non ha più nemmeno il coraggio di esporre le proprie bandiere, dovendosi vergognare di ciò che non ha fatto per il ‘Bel Paese’ negli ultimi cinque o sei anni, qui un breve video, così commentato dall’agente del nostro servizio segreto di base che me lo ha inviato in maniera ‘ardita’ con aggiunto il suo personale commento: “Un’altra manica di cazzari, stile M5S!” e perché non anche PD e LEU, aggiungo io? Ora, mi piacerebbe sentire dalla bocca di cotanti ‘maledicenti l’odio’, cosa pensano del tema e soprattutto se e dove confinerebbero l’espressione di cui stiamo trattando, atteso che tutto si potrà dire di chi ha aperta la bocca dimenticando di connetterla al cervello, tranne che i moralisti in questione possono venir definiti ‘sulla retta via’, se per tale s’intende anche il rispetto del Prossimo in tutte le sue forme. Io resto dell’idea che a cinquanta centimetri ‘dal mio culo’, (per dirla utilizzando il disinvolto intercalare che il Maestro Nicoletti propone al microfono della radio che si può tranquillamente ricondurre a confindustria), a cinquanta centimetri dal mio culo dicevo, ognuno deve avere la libertà di agire come più gli aggrada; va detto che in tanti mi chiamano fascista.

Ghigliottina

Altri, ‘buoni il giorno di Natale’, vengono definiti ‘tolleranti’ e ci stanno dimostrando come lo sono, incitandoci alla difesa, intesa come la richiesta di tornare all’incivile forma di sopprimere certe ‘disgrazie’, cosa aborrita da ciò che si vuol far passare per Cultura in occidente, diverso pensiero per la maggior parte dell’umanità che ha anch’essa una Cultura che per democrazia dei numeri dovrebbe venir rispettata in maniera infinitamente maggiore.

L’Hanno Chiamata Peppa Pig Perché Giuseppina La Porca Pareva Brutto

Viva Santo Stefano E La Befana. Loro Faranno Giustizia ‘Sommaria’.