EQUITAZIONE: Rettifica Notizia Endurance Nella Valle Del Tammaro
4 Luglio 2012
Hanno Liberato Schettino!
5 Luglio 2012
Mostra tutto

Dopo La Crisi, La Tremarella!

Di Vittorio Venditti

Che Ci Faranno Adesso?

Nonostante una leggera discesa delle temperature, pare che Caronte abbia colpito anche nelle alte sfere dello Stato italico.
Prima Marchionne che non potendo più rivenderci la Fiat, ci avverte che se non compriamo auto prodotte in Serbia, chiude un altro stabilimento in Italia, poi Super Mario, che comunica che non è sufficiente il livello di disoccupazione raggiunto, per cui, volendo “Dare di più”, pensa di potare un po’ meglio il carrozzone Stato, così, da diminuire ancora la possibilità di far riprendere l’economia, eccoci a dover combattere con gente accaldata, che riesce a far meglio di me, in fatto di espettorare stupidaggini.

Cala la mannaia sugli Statali: “Via il 10% dei dipendenti” – spending review, spesa pubblica, tagli, pubblica amministrazione, ministeri, economia, vittorio grilli, mario monti – Libero Quotidiano.

Non volendo considerare Marchionne, che se vogliamo, dal suo punto di vista avrebbe ragione da vendere, (a costui è sufficiente dire: “ormai ci hai preso tutto il prendibile, quindi, se ti fa piacere, accomodati pure all’estero, per dirla con il compianto Pietro Garinèi, “Lascerai uno spazio sicuramente colmabile”), trattiamo il problema “Monti”, visto però da “Voce fuori dal coro”.

Sicuramente quanto espettorato da Super Mario verrà ridotto in termini di numeri e di effettivi licenziamenti, (Siamo Italiani, quindi, difficilmente manteniamo la parola data), ma già vedo legioni di impiegati d’ogni risma, gente che fino a ieri ha marcato per poi uscire dall’ufficio, (come facevo io quando andavo a scuola), restare sul posto di lavoro, anzi, chiedere al dirigente preposto di assegnare altro materiale da trattare, pur di prendere il giusto posto da leccapiedi per evitare la scure “Mariana”.

Le donne invece, ai sensi della filosofia della “Mina vagante”, dovrebbero ingegnarsi secondo quanto loro assegnato da madre natura, rischiando di far ripartire anche il tasso di natalità, alla stessa stregua di quanto in cronaca, a proposito di una “supposta” gravidanza, della ex, di Balotelli.

Insomma:

Stiamo per avere un minimo di divertimento, utilissimo oggi che non si sa come passeremo le feste agostane.

Già immagino i movimenti sotterranei di chi, improvvisato contadino, ripristina il rito delle regalie agresti al proprio capo.
Già vedo lecchini in grande spolvero, esercitarsi di lingua anche se non siamo sotto elezioni…

Potrei continuare per un bel pezzo, ma sinceramente intendo tenermi libero, proprio per poter meglio gustare questa festa, che mi ripaga di tanti sfottò, a me rivolti, per aver avuto l’ardire di non ossequiare personaggi che, se dipendesse da me, li avrei imbarcati da un bel pezzo…

Sulla barca di Caronte! S’intende!