Presepe? L’Albero Di Natale Non E’ Da Meno!
15 Dicembre 2019
“I Più Bei Borghi Molisani Da Visitare”: E… Gambatesa?
16 Dicembre 2019
Mostra tutto

Allucinazioni Da ‘Fame’

Di Vittorio Venditti
(Foto), Dal Municipio Di Gambatesa E Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

Sì, Ma… Il Lavoro?

Falce E Martello

La paura da sconfitta elettorale si fa vedere crudelmente mentre tutti dovrebbero essere più buoni. E’ in quest’ottica che il concentrato M5S/PD/Leu, riconoscibile sotto il mai tramontato simbolo posto sopra in foto, domani darà il ‘meglio di sé’ presso un palazzo che ospita ancora qualcosa che dovrebbe esser morta da tempo: la provincia di Campobasso. Ce lo fa sapere il municipio di Gambatesa, la cui attuale amministrazione è un estratto nemmeno tanto ben nascosto dei soggetti in tema, così come segue:

“15/12/19, 17:09 – Municipio Di Gambatesa:
*LAVORARE INSIEME PER IL BENE COMUNE:* _cooperative di comunità_
Domani mattina, alle ore 9:30 presso la Provincia di Campobasso nella Sala della Costituzione, si terrà un seminario riguardante il tema delle Cooperative di Comunità.
Un’ incontro interessante (rivolto a giovani e adulti) che vede il dibattito su un fenomeno che si sta diffondendo in tutta Italia. La cooperativa di comunità è un modello di innovazione sociale dove i cittadini sono produttori e fruitori di beni e servizi; è un sistema che crea sinergia e coesione in una comunità.”

Locandina

Sì, Ma… Il Lavoro? Dibattiti, buone intenzioni ecc., ma come metterle a frutto se si fa di tutto perché quei pochi che ancora resistono in questi mortori, pur di non morire, scappano per andarsene là dove, più che discutere di lavoro, si agisce concretamente per crearne, se non per altri, almeno per sé stessi?

La fame fa davvero brutti scherzi, fa venire le allucinazioni ‘stupefacenti’, proprio mentre ogni cibo inizia a far bella mostra di sé nelle migliori vetrine. Torna dunque ad essere corretto quanto descritto nella prima delle foto poste a corredo di questo scritto: “Il comunismo è il mostro più lungo del mondo ha la testa in cina i piedi in Venezuela e i coglioni in Italia”

La qualifica ai ‘nostrani’, è attuale?