Genio Siculo E Pigrizia Gambatesana
4 Luglio 2012
EQUITAZIONE: Rettifica Notizia Endurance Nella Valle Del Tammaro
4 Luglio 2012
Mostra tutto

Azione = Reazione

Di Vittorio Venditti

Ecco Cosa Meritiamo: Svegliamoci Una Buona Volta!

Dopo la querela invernale, una bella querela estiva è quello che ci vuole!
Così: per acquistare più importanza!

Sarà anche questo un problema dovuto a Caronte, ma sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo investimento quando, nel lontano millenovecentonovantatré decisi di acquistare qualcosa da adibire a difesa personale, quella difesa negata a noi cittadini dallo Stato, che pur ce la dovrebbe garantire.

Ieri, ho parlato di chi, persona intelligente, ha avuto lo sbotto dicendo che alcuni, invece di lavorare seriamente cincischiano su “stronzate”.

Ma alla luce del documento che di seguito ti propongo, possiamo davvero dar loro tutti i torti?

Onorevoli

Noi ci accapigliamo per il fatto che nel febbraio scorso, (ed anche prima ed in seguito, aggiungo io), gli spazzini di Gambatesa hanno avuta una (o più) discussione con il tecnico municipale, (discussione nata e finita lì), mentre i radicali del Grande Marco Pannella, (probabilmente destinatari degli stessi trattamenti), ci portano a conoscenza di cose che tutti immaginiamo, ma che nessuno vuole combattere.

Fra le tante cose che sono riportate sul documento che ti ho mostrato sopra, spicca senza dubbio la performance di Pierfurbinando Casini.
Costui, quand’era presidente della camera dei deputati, ha avuta la bell’idea di estendere i privilegi del singolo nostro rappresentante in quel luogo, anche a chi vive con Questo, magari more uxorio.

Alla Faccia Dell’Essere Cattolico!

Già, ma quando mai Cristo ha parlato di convivenza forzata?
Quando mai Gesù ha negato il divorzio?
O c’è qualche parte del Vangelo che non ci è dato conoscere?

L’ho detto, a proposito degli ecclesiastici, che sono i primi a non rispettare i messaggi che divulgano:
Perché i loro rappresentanti in parlamento dovrebbero comportarsi in maniera difforme?
Perché rischiare di non essere rieletti?

Ero già a conoscenza del fatto che mentre a noi viene negato in tutti i modi ed in tutte le maniere un rapido ed effettivo divorzio, nel momento in cui la coppia scoppia, per questa brava gente esiste una legge nascosta, che dal millenovecento ottantanove, prevede la possibilità di divorziare e risposarsi a volontà.

Chi governava in Italia in quel periodo?
Ho ragione nel dire che il potere politico si regge sulle disgrazie imposte al popolo?

QUANDO VOGLIAMO COMINCIARE A PRENDERNE ATTO?

Perché non prendere in seria considerazione l’ipotesi di farsi pagare, nel momento in cui ci vengono a disturbare con richieste di voto?

In sintesi:

Perché rispettare leggi che vengono disattese innanzitutto da chi le promulga?

Leggi comunque il documento, “Indignati” per bene e, se ne hai voglia, prendi un po’ di tempo, studia l’azione che tu ritieni di dover compiere e libera anche noi dal male.

Tanto:

1°: In galera non ti ci mettono più, per non rischiare di diventare loro il tuo cibo, non avendo più soldi per la gestione delle carceri;
2°: Ammesso e non concesso che qualche “solerte magistrato” avesse voglia di lavorare per giudicare il tuo comportamento, dovendosi attenere alla “procedura”, non ti condannerebbe prima dell’arrivo di sorella morte, che per te, non potrebbe impegnarsi prima di cento anni a partire da oggi.

Passo dunque la parola al mio querelante di fiducia, pregandolo però di stilare il suo lamento su carta adeguatamente morbida, visto il clima che è ostile anche quando si va in quel posto dove:

“Anche il Re, è tale e quale a te”.