Di Stefano Venditti
[download id=”185″ format=”2″]
Il prossimo fine settimana, da giovedì 6 a domenica 7 luglio, presso il circolo ippico San Pasquale, si svolgerà uno special event di Barrel Racing e Pole Bending patrocinato dalla FISE nazionale, dai comitati regionali della Fise Lazio e Fise Molise, nonché dai distreti dell’NBHA di Lazio e Molise.
Sulla sabbia dell’arena si contenderanno i gradini del podio finale in ogni categoria oltre 180 binomi in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia.
Si consolida, così, l’unione tra i due distretti dell’NBHA di Lazio e Molise, unione che ha dato vita per la prima volta in Italia nel mondo equestre western, ad un qualcosa di innovativo per la crescita e la divulgazione delle discipline del Barrel Racing & Pole Bending denominato Centro Italia Western Show.
Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dai due presidenti dell’NBHA Lazio e Molise, rispettivamente Giovanni D’Avino e Massimo Maio, concorrenti di ambedue i distretti potranno gareggiare nelle manifestazioni promosse sia sul territorio laziale sia su quello molisano.
Un’intesa che servirà, senza dubbio, alla crescita e al continuo confronto dei tesserati di Lazio e Molise.
“Non resta altro che augurare a tutti i cavalieri dell’NBHA Molise e dell’NBHA Lazio e delle varie regioni limitrofe, una buona stagione agonistica 2012, piena di gioia, divertimento e voglia di crescita – hanno dichiarato i presidenti D’Avino e Maio ”.