Gambatesa. Addobbi Natalizi Nel Borgo: Il Loro Costo Negli Anni
5 Dicembre 2019
Enews 604, venerdì 6 dicembre 2019
6 Dicembre 2019
Mostra tutto

Black Friday: Il Municipio Di ‘Gambatesa Partecipa’

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Dal Municipio Di Gambatesa E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Più Che Black Friday, Brown Thursday?

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Mentre registro che già da ieri sono iniziati i lavori d’installazione delle luminarie delle quali ho trattato ieri giustappunto, rimarco che continuano le regalie natalizie targate ‘municipio di Gambatesa’. Dopo il Camion della nettezza urbana, venduto poco più di due anni fa, anche un altro ‘baluardo’ del ‘lavoro’ municipale lascia la mangiatoia del paesello. Con straordinaria velocità, così ci viene comunicato il tutto dal locale ente governativo:

“COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO
AVVISO DI ASTA PUBBLICA
VENDITA TERNA GOMMATA SEMOVENTE E ACCESSORI

Si allega avviso, allegato a e allegato b. Tutto predisposto ieri, giovedì cinque dicembre, prima con la delibera di giunta n 112, avente per oggetto, “DISPOSIZIONI PER L’ALIENAZIONE DI AUTOMEZZO COMUNALE IN DISUSO”, poi con la successiva, determina n 331, oggetto, “APPROVAZIONE AVVISO DI ALIENAZIONE AUTOMEZZI DI PROPRIETA’ COMUNALE, TERNA GOMMATA SEMOVENTE E ACCESSORI”.

Semovente? Tanto tengono in considerazione chi ha guidato e lavorato con quel mezzo per anni?

Per far conoscere meglio le ‘imperiali’ intenzioni poi, hanno informata la cittadinanza con il seguente messaggio whatsapp, ovviamente senza oggetto o didascalia nella foto, da par loro:

“05/12/19, 13:06 – Municipio Di Gambatesa:
Segui il link 👉 https://bit.ly/2YkRPCf”

Vittorio Emanuele III (Sciaboletta)

Per giustificare cotanta ‘rapida azione’, hanno scomodato anche chi odiano, prendendo da questi a prestito ilR.D. 23/05/1924, n. 827: Stavano proprio con l’acqua alla gola o qualche ‘innominabile’ ha aizzata dietro i sederi dei nostri ‘governanti’ una muta di cani famelici?

Benito Mussolini

Ieri mattina, qualcuno dei ‘tre’ deve essere caduto dal letto col piede sbagliato, dopo aver dormito male. Non si spiega diversamente tanta fretta: o c’è qualcosa di ‘indicibile’ da preservare a tutti i costi?

A breve, in tema, maidunate a iosa o c’è dell’altro?

Due domande:
1°: Trattasi di un bidone da annoverare fra quelli che in questi giorni sono stati simpaticamente proposti ai clienti dai siti più disparati, Amazon in primis?
2°: Fra gli accessori in lotto, a cessione avvenuta, come forma di rispetto per il cliente verrà consegnato in omaggio anche chi guidava il mezzo messo all’asta, così da concludere il tutto con una vendita ‘sòla’?

Visto il ‘bene’ che (si dice) vogliono a quest’uomo color che ci governano…

La cosa puzza e poi le svendite si fanno di venerdì o al massimo di lunedì!
Avrebbero dovuto agire oggi, ma si sono espressi ieri…

Più Che Black Friday, Brown Thursday!?