Abbiate ‘Bongusto’!
23 Novembre 2019
Molise: Spopolamento O Invasione?
24 Novembre 2019
Mostra tutto

Lavaggio Periodico: Spirituale…

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti

Fare Il ‘Tagliando’ Anche Alla Coscienza?

Gesù Bambino

Ci siamo quasi: sta per iniziare uno, se non il periodo più falso e brutto dell’anno, ma avendo un po’ di pazienza passerà anche questo. Domenica scorsa hanno iniziato a scaldare i motori e la nostra “Mina Vagante” ne ha subito approfittato per metter bocca col suo commento alla pezza che ha voluto fornire a queste pagine:

Papa Francesco

Il Papa pranza con 1500 ultimi: siete i portinai del Cielo, no a chi vi esclude, “In ossequio al politicamente corretto, anche noi bestemmiatori seriali ci adeguiamo, via porco e porca, spazio al mannaggia che essendo asessuato ci rende anche più facile il lavoro!”.

Finalmente, dopo duemila anni, il sindacato vaticano ha vinta la battaglia per il riconoscimento delle ferie spettanti annualmente anche a San Pietro che per questo motivo, mancherà per parecchio dalla Portineria’. Lavori di bassa manovalanza… Non è che a San Pietro accadrà quanto successo a Gambatesa ai vecchi spazzini? ‘Lì’, mi sembra, non è cambiata “l’Amministrazione’…

Due estratti dall’articolo:
1°, “… Pasta al forno, un secondo di pollo (bandita la carne di maiale per non escludere gli ospiti mussulmani) con contorno di purè. Poi frutta, dolce e caffè e da bere, oltre all’acqua, aranciata e Coca cola. E’ il menù del pranzo che papa Francesco ha offerto a 1.500 indigenti e senzatetto …”

foto Papa Francesco Con Lo Zigomo Abbottato

La paura è umana ed anche il papa fa parte della razza.

2°, “… Alla fine del pranzo per tutti ci sono stati dei pacchi dono, offerti da una ditta molisana produttrice di pasta, come ha spiegato monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione, che ha curato l’organizzazione. …”. In Molise, esiste un solo stabilimento che produce quel genere di cibo: (anche noi siamo capaci di nascondere la testa sotto la sabbia…), l’ipocrisia è stata depennata dalla lista dei peccati o è diventato tale il cercar di farsi pubblicità per poterne trarre vantaggio, magari proprio in favore dei lavoratori che operano in quella produzione?

Satana

Al di là di ciò, viene spontaneo chiedersi perché solo millecinquecento persone, perché solo quel giorno e soprattutto perché i forzieri restano pieni di ‘sterco del diavolo’, quando si potrebbe risolvere il problema ‘povertà’ o ‘fame nel mondo’ una volta per tutte, senza recitare ogni anno la stessa pantomima che porta al botteghino di quel teatro sempre meno spettatori convinti da una sceneggiatura che resta comunque la stessa da duemila anni.

Dunque: Aspettiamo Con Pazienza L’Epifania E Poi Torniamo A Vivere!