Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Barile? Qui Ormai Ci Vorrebbe Un Container A Settimana!
Il martedì ispira la vergogna e chi sono io per vietarne la diffusione? Ecco una perla, si direbbe tutta italiana, dimenticando che nei paesi definiti ‘civili’ si trova di meglio, Sacco e Vanzetti docent. La pezza l’ha fornita la nostra “Mina vagante”, completa di commento: Arrestato per errore e dimenticato ai domiciliari: l’assurdo caso di Donato, “Il barile mi manca. Senza, mi sento come un gatto privato del suo tiragraffi”!
Rimettere i collegamenti ipertestuali al tema diventa un lavoro immane ed io in questi giorni ho altri impegni, ancora più importanti di quello che lunedì prossimo mi vedrà al cospetto della ‘giustizia’. Ripetere però che di Enzo Tortora sconosciuti ai più ce ne sono a iosa, è un lavoro che va fatto e per questo metto in risalto la storia del povero Donato e di tutti coloro che a vario titolo ancora hanno fiducia in un potere come l’italica giustizia per l’appunto, sicuramente autoritario, ma senza quell’autorevolezza che sarebbe il tampone che come per una ferita, costringe chi deve curarsi mediante la mutua e dopo aver versate le laute tasse in tema, a rimetter mano al portafogli per pagarsi il ‘servizio privato’, spesso più efficiente e sbrigativo di ciò che passa lo stato che ridotto a participio non è quasi mai presente.
Io sono caparbio ed ostinato anche a credere ancora in questo Stato, ma mi chiedo e chiedo a chi legge: E’ Più Serio Carnevale?
Se dovesse esser così… Bella Prospettiva!