Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Presa Da Internet Da Vittorio Venditti
3a Parte: Al Prezzo Di Quarantamila Euro
Non c’è due, senza tre. Così vale anche per le ‘Sofferenze Indicibili’ da infliggere senza pietà e risparmio alcuni a chi merita di peggio.
In attesa della resa dei conti che ci vedrà combattere in appello, stavolta con la mia ferma volontà di fare politicamente a pezzi lei e chi la difende, (questa è una Promessa solenne ed io non sono un politico), passo volentieri a mantenere quanto annunciato per concludere, dopo aver ‘visitato’ per mezzo del buon Marco il cimitero l’altro ieri e la parte prelibata del centro storico con una puntatina anche là dove abita chi sto proponendo in foto perché di sicuro non ne sono succube, scritto presentato ieri.
Per sparare la terza freccia, devo fare un passo indietro e tornare a quanto pubblicato da queste pagine lo scorso venti maggio: Gambatesa. Lavori Su Strade Comunali E Interpoderali: Il Sogno Continua. In quell’articolo, fra l’altro ho riportata la delibera di giunta n 31, allora vanto dell’amministrazione uscente e per quanto mi riguarda, purtroppo poi rientrante. Delle strade al di fuori del centro abitato parlerò più avanti perché oggi m’interessa mettere in risalto qualcosa che nella normale azione politica nessun amministratore si sognerebbe di porre in pratica come di seguito chi ‘Sogna’ ha fatto. Parlo della messa in sicurezza delle strade di Gambatesa-centro.
Questo è quanto si può verificare quasi all’altezza dell’abitazione della signora ‘so tutta io e so tutto io, quindi tu sta zitto’; in quel punto di Corso Roma, non serve che io, da ciecato, mi permetta di provare a camminare senza qualcuno che mi accompagni: altre persone mi hanno riferito di aver patite sofferenze indicibili per colpa di storte prese proprio in quell’avvallamento che forse per ‘Madame centodieci e lode’ è un semplice ‘abbellimento’ del tratto stradale.
Qui ci hanno messa maggior cura ed hanno fatto il doppio lavoro…
Per via Nazionale, forse ci vorranno far credere che non è competenza del municipio? Ma siamo davanti le scuole!
Eccoci ora proprio al centro del borgo dove la vergogna è palpabile…
Questo è il risultato del lavoro
per ricoprire alla meglio quant’è stato preferibile veder peggio.
Ora a chi si offende per averla così sminuita, spetta il compito di informare la collettività gambatesana e non solo, sul come sono stati spesi i quarantamila euro di cui alla delibera che potete esaminare sopra…
‘Sofferenza Indicibile’?
Amici, se qualche detrattore oggi vorrà accusarmi di aver parlato solo di via san Nicola e dintorni, o non conosce Gambatesa, o ci prova, facendo la figura che merita. Io ho mostrato il centro del borgo, le zone che stanno ‘a cuore’ a chi è Pubblica Ufficiale e con ciò crede di poterla dare a bere a tutti, nascondendo la proverbiale polvere sotto il decreto. Noi, quella polvere glie la sbattiamo volentieri in faccia, obbligandola, volente o nolente, a tornare con i piedi per terra ed a riflettere sul fatto che tentare di vietare di parlare, spesso porta frutti contrari.
Domani ve ne darò la riprova.