Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Presa Da Internet Da Vittorio Venditti
1a Parte: Come Viene Tenuto Il Cimitero?
Da oggi e per i successivi due giorni mi occuperò del ‘decoro di Gambatesa’, tanto sbandierato da chi si vanta di comandare a bacchetta il paesello. A seguire tornerò sul ‘turismo locale’, ma questa è un’altra storia.
Si parte da chi, per ragioni generazionali, ha avuta la bell’idea di scappare da Gambatesa, ‘Andando Avanti’ facendolo in maniera esiziale. Io oggi e per i prossimi giorni intendo somministrare a chi dice di averne avute da me, vere sofferenze Indicibili, in risposta a quanto fatto da quella verso i miei amici, ma soprattutto nei confronti di gente che con le mie azioni politiche non ha nulla di che spartire, ma è bersaglio delle malefatte di chi poi si lamenta per le mie reazioni, fino ad ora blande.
La passeggiata del nostro Marco, domenica mattina è iniziata dal luogo ‘vivo’ per eccellenza in quei giorni: il cimitero di gambatesa. Si è tanto parlato di questo luogo durante la scorsa estate che mi vergogno di riproporre i collegamenti ipertestuali al tema, scritti che però sono presenti, a disposizione di chi avesse voglia di controllare se dico il vero.
Se questo è il modo di decorare e soprattutto rispettare i nostri morti, lo lascio decidere come al solito all’intelligenza dei miei quattro lettori…
Domani passiamo, per così dire, ai ‘vivi’!