Di Vittorio Venditti
(Audio), Preso Da Internet Da Vittorio Venditti Su Istigazione Di Marco Frosali
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti
C’E’ Presenza Di ‘Sterco’… Del Diavolo In Quell’Ambiente: Quindi…
Oggi è mercoledì e se c’è ‘udienza’ è giusto che vi siano anche avvocati e giudici a presenziare all’evento.
Si dice che girando per quel borgo, ogni tanto si rischia d’incontrare anche qualche cattolico,
tanto che viene spontaneo chiedersi il perché e verso chi è rivolto il lavoro del sant’uomo appena proposto in ritratto: ci sono i gesuiti, corpo ‘militare’ da lui fondato, al quale appartiene il papa attualmente in servizio attivo, gli avvocati giustappunto e per finire i ladri, ruota ultima, ma non ultima del carrozzone estero che comanda l’Italia.
Dunque, torniamo all’udienza e vediamo chi amministra la giustizia là dove tal potere dovrebbe essere solo Divino, ma non si sa quanto in realtà lo stesso sia ‘Di Vino’ o sostanze ancor più ‘estranianti’. Con l’aiuto ed il commento di Marco e Mario, diamo un’occhiata al tutto, partendo da qui: Nel Tribunale del Papa il pm vaticano è l’avvocato che ha difeso Salvatore Buzzi, “Tra soci in affari si fanno favori.”, dice stizzito Marco. No, o Marco, ecco come si allarga l’affare con il contributo ed il commento di Mario:
Conte-e-Vaticano-premier-risponde-Non-ero-a-conoscenza-e-ne-ero-tenuto-a-conoscere-il-fatto, “Da garantista fino al midollo, ritengo che l’attuale premier dà motivi a sufficienza per essere giudicato negativamente Per il suo operato da presidente del consiglio, (volutamente in minuscolo), anche se non nascondo che mi diverte vedere la macchina del fango che travolge i suoi stessi inventori”. O Mario, fosse solo la macchina del fango… Tornare indietro non serve anche perché, se andiamo a toccare il fondo, in S. r. c., nulla è cambiato, nulla cambia e soprattutto nulla cambierà, nonostante certe ‘scoperte’: Il sacro crac, il libro-inchiesta di Nuzzi anticipato da Ezio Mauro sul tavolo del promotore di Giustizia vaticano, “Si sono fregati da soli!”, commenta baldanzoso Marco, senza rendersi conto del fatto che ‘tutto s’aggiusta’, come fosse ad agire una procura della repubblica di periferia di quel mondo, tanto amato dal capo di quello Stato…
In tutto questo bailamme figurato, a me viene da sorridere pensando al nome del finanziere che gestisce ciò che si dice stia andando in malora oltre Tevere: Se le cose stanno come si sussurra, forse nello scrivere il cognome di quell’uomo, a metà parola andrebbe aggiunta un’acca.
In quel contesto, sarebbe aver detta per una volta la verità, senza rischi.