Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
A Gambatesa, L’Acqua Abbonda Se C’E’ Un Guasto
Iniziamo la settimana con una bella notizia… per gli altri: A termoli, finalmente arriva acqua di sorgente ed il potabilizzatore della diga del Liscione viene posto a riserva per l’estate, quando nella cittadina rivierasca arriveranno i turisti. Ovviamente il prezioso, ancor che vitale liquido proveniente dal Matese tramite il nuovo acquedotto del Molise centrale, verrà distribuito anche a Larino e nella piana dei comuni di etnia albanese che finalmente potranno avere in maniera continuata un servizio pagato senza soluzione di continuità dai locali cittadini. E… a Gambatesa. Regolare Fornitura Dell’Acqua: Altro Problema Risolto?
E perché dovrebbe essere così?
A gambatesa si sogna per andare da qualche parte, ma ancora verso quella parte non va nessuno di coloro che invitiamo tutti i giorni a percorrere quella via, proposta dai loro sogni!
I gambatesani sono da più di mezzo secolo senz’acqua corrente di notte; sono abituati a questo status. Quindi: perché cambiare, quando i servizi sono già migliori, visto che chi paga lo fa senza ribellione alcuna?
Il benpensante di turno obietterà che il programma elettorale presentato ai gambatesani da chi è stata riconfermata al governo del borgo, dice chiaramente che l’acqua non mancherà più.
Sì, Va Beh! Ma quelle erano “chiacchiere di facciata”!