BORGHI D’ECCELLENZA DEL MOLISE: Iniziate Le Riprese Del Documentario Sulla Via Francigena
26 Giugno 2012
La Patetica Strumentalizzazione
27 Giugno 2012
Mostra tutto

Chi Semina E Chi Raccoglie

Di Mario Ricca

A Chi Giova La Frammentazione?

Abbiamo assistito ieri allatrovata di Pierfurbinando, (nel senso buono), che ha dichiarato di volersi concedere a Gargamella.

Ma davvero le prossime elezioni coincideranno con la vendemmia?

La sensazione che ho leggendo questo articolo, Adesso Casini getta la maschera: “Un patto progressisti-moderati” – Interni – ilGiornale.it, È che per conquistare il post commissariamento italico, la musica che ci verrà proposta, sarà quella stessa che siamo stati costretti a subire negli ultimi 18 anni.
Le fazioni in gara, più che interessate a competere per poter poi risolvere i problemi del Paese, sono impegnate all’annientamento del nemico, con qualsiasi mezzo e con la connivenza di cui parte di queste può fruire, con stampa “intellettualmente di nicchia”, casta togata e sindacati.

Tutto inutile, il Cavaliere continua a dettare l’agenda a questa umanità incapace di centrare il comune obiettivo, nemmeno facendo ricorso al sistema più immediato e efficace.

Quando 20 anni fa l’azienda Mafia ritenne che componenti della casta togata avrebbero potuto costituire pericolo per le attività aziendali, li rimosse senza appello; azione che poi si rivelò controproducente, ma la perfezione non appartiene a questo mondo, per cui, sbagliando s’impara.
sta di fatto però che dopo gli incidenti di percorso che tanto rumore causarono e che di tanto in tanto riecheggiano in qualche festicciola, le agenzie di viaggio appartenenti all’indotto Mafia, non hanno emesso più biglietti di sola andata, (destinazione altro mondo), per i “servitori” dello Stato, questo perché a mio avviso, tutte le parti in causa hanno saggiamente compreso quale fosse il proprio ruolo.

Ma che centra questo con il resto?
Intelligenti pauca!

Ma esiste realmente la volontà di liberarsi del Berlusconismo o questa è una cortina fumogena per il popolino?

Propendo per la seconda ipotesi, perché sono convinto che Berlusconi e il Berlusconismo facciano comodo tanto a chi dice di volersene liberare,quanto a noi che con fierezza e convinzione lo cavalchiamo alla luce del sole riconoscendoci in Re Silvio.

Abbiamo quindi le possibili alleanze:

pierfurbimella (Casini-Bersani),
sul ponte svendola bandiera rossa con l’idv (Vendola-Di Pietro),
i puparini (Grillo) e gli astensionisti,

al momento mi vengono in mente solo queste razze.

Programmi diversi, culture e visioni differenti, un obiettivo comune, mandare a casa il centro destra che tornerà vincitore, potendo trarre profitto dalla confusione che fa rima con dispersione.

Se malauguratamente non dovesse andare così, sono curioso di vedere come coesisteranno quelli che sul ponte svendola bandiera rossa, quando affronteranno tematiche come i matrimoni omosessuali insieme al Pierfurbinando che tirerà fuori la tonaca…

Ad ogni modo, spero che sia una campagna elettorale avvelenata e sinceramente mi piacerebbe che non lo fosse solo in senso metaforico, ma mi rendo conto che questo è chiedere troppo.
Pertanto se i moralisti si devono sopportare, almeno che si abbia la capacità di monetizzarli.