Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti
E L’Italiano… Sarà Così Fesso Da Cascarci?
In questi giorni è su tutti gli organi d’informazione la fantasiosa ipotesi di regalare sgravi fiscali a chi farà uso di bancomat, carte di credito e moneta elettronica in genere, ventilata dal capo del governo ‘romanista’.
Da buon interista, io prendo le distanze!
Lo scorso diciannove, ho raccontato cosa già si fa per fregare i clienti che utilizzano le moderne forme di pagamento, ma non dimenticate quanto già proposto il tredici dicembre duemiladiciotto a proposito di quanto accadeva a Gambatesa, dov’era e tutt’ora è presente chi chiede un euro a strisciata. Dico accadeva perché ora le cose sono peggiorate.
Stando infatti a vari dispacci provenienti dal “Segreto Di Pulcinella”, pare che nel borgo, alcuni esercizi commerciali si siano dotati anticipatamente di POS e che ne propongano l’utilizzo ai clienti… al costo di due euro a transazione. Un esempio: l’acquisto di una bottiglia di birra, (l’unico ‘sport’ praticato ogni giorno in questo paese di morti viventi), dà al barista due euro, se parliamo della birra che a Gambatesa va per la maggiore. Pagandola con moneta elettronica, ci costa esattamente il doppio. Ma c’è lo sgravio fiscale!
Sgravi fiscali per chi!
Saremo anche imbecilli, ma credete davvero fino a questo punto?