Monnezza: A Gambatesa Non C’E’ Altro
23 Settembre 2019
Riccia: TARI Sempre Più Cara?
23 Settembre 2019
Mostra tutto

Croce Rossa Di Isernia: A Chi Dà Fastidio?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

Questione Di Business O C’E’ Dell’Altro?

Logo Croce Rossa

La ‘Vergine Molise’, da parecchio è più navigata delle migliori prostitute d’alto borgo. Lo si vede in politica o se andiamo a toccare il sacro mausoleo della magistratura, ma la cosa è chiara nella gestione industriale a tutti i livelli, nel campo ‘funebre’ e perché no: anche nella gestione di servizi di ‘volontariato’ che sarebbero tali se scevri dal danaro ed i suoi annessi e connessi, cosa nella quale non crede più nemmeno un lattante.

Deve essere in quest’ottica che da un po’ di tempo a questa parte, vigliacchi di bassa lega, anziché affrontare il problema con gli esseri umani, magari in maniera criminosa, ma con gli esseri umani, se la prendono con oggetti che non possono rispondere all’azione distruttrice che li coinvolge, ma che intatti, sono utili al bene comune di chi spera di non averne bisogno, ma spesso deve utilizzare quei mezzi.

Gambatesaweb prima e gambatesanews poi, sono stati oggetto di intimidazioni ed atti di vandalismo che non hanno scalfita nemmeno un po’ la volontà di agire, anche se questa, come tutte le cose umane, è nata e dovrà per questo morire. La Croce Rossa però, essendo qualcosa di più serio e soprattutto di più utile, non solo non può morire, ma dev’essere aiutata a vivere, costi quel che costi.

Massima solidarietà dunque da noi cittadini normali, umili e mortali alla Croce Rossa di Isernia e massima carica a chi, indagando, dovrà trovare i responsabili che si spera, per una volta, passino davanti alla giustizia senza che questa, con metodi e tecnicismi che tutto hanno di valido, tranne il comprendere quanto accade in un evento, operando di conseguenza per imporre la giustizia reale e non quella burocratica, foriera di reazioni non necessariamente convenzionali, per una volta dicevo, sia davvero giustizia e fermi sul nascere questa forma di Mafia, come si vede, della quale nemmeno la ‘Vergine Molise’ è più immacolatamente priva.