Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Comandano I Caporali?
Da sempre ho rispettato e rispetto la nostra bandiera anche perché è il simbolo che ci unisce. Oggi la devo usare per mettere in mostra ciò che accade normalmente quando si parla di lavoro per tutti. S’intende ciò, come il fare a gara fra chi deve rubarlo ad altri, magari sottostando a norme che tutto rispecchiano, tranne le Leggi italiane, quella sul caporalato prima di tutte.
Oggi non rimetto collegamenti ipertestuali per protesta, ma soprattutto perché ritengo i miei quattro lettori preparati a ciò che nel tempo ho scritto in tema. Dico solo che quanto si sta pubblicizzando come ‘indagine della procura di Milano’, (ho detto di Milano, non certo di Campobasso), è un fuoco di paglia che non cambierà assolutamente niente per coloro che vengono invitati a sperare in un mondo migliore, atteso che da che mondo è mondo, chi comanda detta Legge e se volete avere almeno il tozzo di pane giornaliero, o state zitti, (al contrario, faranno terra bruciata attorno a voi e non troverete un minimo d’impiego, nemmeno pregando Dio, vale a dire, nemmeno se vi rivolgete alle cosiddette ‘Opere di carità?, notoriamente ancora più restrittive perché religiose), oppure diventate più delinquenti di chi delinque, costringendo i primi a scendere a patti con voi.
Costituzione Della Repubblica Italiana
Art. 1: L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Oserei chiedere alla Carlo Verdone, “’nche senso!”
Vera Democrazia! Vero Stato Di Diritto!