Luigi Farinaccio – 12 Settembre Live Casa Circondariale Di Campobasso
9 Settembre 2019
Molise: Settecento Euro A Chi Viene A Vivere Nei Borghi Spopolati
10 Settembre 2019
Mostra tutto

Solidarietà A Beppe Grillo?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti

Hai Voluta La Bicicletta? E Mo’ Pedala!

Beppe Grillo

Siamo seri e non ‘comici’: “La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni”, Karl Marx.

Logo Movimento 5 Stelle

Io non ho mai considerato serio un movimento nato quasi come una setta satanica e lungo sarebbe rimettere i link a quanto scritto da me ed altri miei collaboratori in tema. Oggi però, nonostante tutto, ho un moto di compassione verso chi credeva che la politica fosse uno spettacolo col quale scherzare.

Giulio Andreotti

Padre Giulio, così come Super Mario, spesso, ma molto spesso, hanno detto e non detto che il potere logora chi non ce l’ha,

Mario Monti

ma soprattutto che è bene avvicinarsi a questo, sapendo che superati certi limiti, il tornare indietro potrebbe diventare esiziale per chi opera in tal senso.

Licio Gelli

Il ‘gran maestro’ poi, durante il suo ‘passaggio terreno’ ha fatto di più, ma noi oggi ci fermiamo prima, per rimarcare quanto sta accadendo a chi credeva di fare il bello ed il cattivo tempo in Italia, così come in Europa ed ora sta iniziando a patire le conseguenze di certe ‘scelleratezze’ da comico: Parla la ragazza che accusa il figlio di Grillo di violenza: “Ciro e i suoi amici mi hanno fatto bere per abusare di me”.

In tante occasioni ho detto che la donna è superiore all’uomo e quando si parla di ‘Potere’, la cosa, se vogliamo, è ancora più vera. Ovviamente parlo di Donne, non certo di chi, da queste parti, pensa di ritenersi tale, ma in questo momento il caso non mi riguarda.

Logo Partito Democratico

Tornando a bomba, è chiaro il ricatto: come si dice nelle fiere o in certi ‘spettacoli’ per allontanare chi viene tollerato, ma fino ad un certo punto, “Ragazzino, lasciaci lavorare” e se è vero il proverbio che in sostanza recita che spesso, di un messaggio spedito, la busta ha un indirizzo, ma il contenuto deve raggiungere ben altra destinazione, per “Ragazzino”, non va inteso un rampollo che,

Bacco, Per Caravaggio

fra le braccia di Bacco, ha inteso ‘onorare’ quel Dio,

Freyja

facendolo con un’emissaria di Freyja, per colpa di certe ‘assunzioni’, più o meno lecite, ma per ‘ragazzino’ giustappunto, va inteso proprio chi dà spettacolo, ma ora dovrebbe recitare in ben altro ruolo, magari più credibile.

O Beppe, come per il gioco che vede protagonisti truffatore e truffato, dando a quest’ultimo la chiave di volta del gioco medesimo, così, fra ricattatore e ricattato, è sempre il secondo a decidere realmente il destino della partita. Tu hai pensato che per non scoppiare, per la tua azienda che ho scherzosamente spesso paragonata alla balena bianca, (cosa più seria e radicata), sarebbe stato sufficiente voltar gabbana e tutto si sarebbe magicamente risolto. Trattare con i comunisti però non è così semplice:

Logo Democrazia Cristiana 1946

se la vecchia D. C. ha resistito per mezzo secolo ad ogni scossone imposto dall’esterno, ma soprattutto dall’interno di essa, è stato perché chi scuoteva o veniva scosso/a, aveva un retroterra politico-culturale che i tuoi seguaci, ne hanno, ne potrebbero avere, vista la saccenza e la sicumera, ‘qualità’ che la stragrande maggioranza di chi ti attornia può vantare, prerogative nate da quella mancata umiltà che deriva dal non aver frequentata la scuola, di politica e non solo, che altri amministratori del passato e qualche volta, (come vedremo), anche del presente, possono presentare ai propri interlocutori. Voi siete lo scarto della politica, una volta definito da voi stessi “Anti-Politica”, Chi avete acquisito come ‘amici’ invece, sia pur politicamente inutili, porta in dote alla vostra alleanza una capacità che sarà pure ributtante, ma è sicuramente foriera di risultati, quale quella di far politica ricattando, sì, gli avversari, ma là dove può anche chi pensa di essere ‘compagno’ di questa gente, senza accorgersi di venirne fagocitato e sfruttato, per ben che vada.

Dunque: solidarietà? Dal punto di vista umano sì, in attesa di un ’Ravvedimento Operoso’ dal punto di vista politico del termine. Se però guardiamo la cosa per l’appunto, politicamente ed esclusivamente parlando, mi dispiace, ma se veramente tu, o Beppe e tutti coloro che ti stanno attorno ricordate quanto andavate predicando non più tardi di un anno e mezzo fa, per questa ragione vuoi la solidarietà di chi ha sempre scansato il vostro dire, dovrai questa volta affrontare il ricattatore come si fa con la peggior delinquenza, vale a dire con l’allontanarlo da te, magari rinunciando e facendo rinunciare alle poltrone, coloro che predicando di voler ridurre il numero di parlamentari e politici tout court, lo fanno, stando però bene attenti a non far parte della categoria da estirpare.

Sarò stato Chiaro?