Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
La Vera Catalessi
Scherzo per non fare sul serio. A gambatesa, fra una provocazione del chupa non raccolta presso il bar Pallons ieri pomeriggio e l’attesa per la ‘pugna’, continuo ad osservare la ‘vita del paesello, scoprendo poche, ma valide ‘novità’:
“04/09/19, 08:16 – Municipio Di Gambatesa: *AVVISO* ‼
Buongiorno, si comunica che, in seguito alla riduzione del personale per via del pensionamento del dipendente comunale Pasquale Vezza, l’ Ufficio Anagrafe sarà aperto al pubblico tutti i giorni, compreso il Sabato dalle 9:00 alle 12:00.”
Beh, dov’è la novità? Forse nella determina posta in questo link? Il documento appena rimesso all’esame dell’intelligenza di voi, o miei quattro lettori, oltre a dimostrare ancora una volta che dal municipio di Gambatesa vengono redatte scartoffie in ‘taliano correggiuto, per la prima volta, ‘UDITE UDITE’, si ammette,sia pur in maniera subdola, l’incapacità di amministrare un problema, per altro al di là del raggiungere un risultato che non è più che teoria… a spese dei contribuenti però!
Avvocata… Ma ne riparleremo la settimana prossima…
Questa foto dimostra che non c’è nulla di definitivo, tranne ciò che è ‘eterno’… Va registrato nel frattempo che se chi dice di governare Gambatesa per i gambatesani, (se non ‘partecipanti’), fa ciò che sa fare: “Una beata minchia, per dirla con Cetto Laqualunque, almeno, per chi è ‘Andato Avanti’, (sempre che non vi sia qualcosa di ‘paranormale’ a ‘guidare’ tal azione), tutto si può risolvere per dare a costui una ‘Casa’, secondo la delibera di giunta n 71, utile speriamo non per ‘attività terrene’…
A questo siamo ridotti: Paese morto, ad esclusivo servizio dei morti.
Siano felici almeno loro!