Poesie Ratte
4 Settembre 2019
Eterno Mosciore Con Contorno D’Ignoranza
5 Settembre 2019
Mostra tutto

Nasce Il Governo ‘Marrone’: AUGURI!!!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti E Postata A Suo Tempo Da Matteo Renzi

Altro Che ‘Giallo-Rosso’!

Giuseppe Conte

L’Opportunismo confuso con l’Opportunità? Se Dio vuole, ce l’hanno fatta: dovrebbe, (il condizionale è d’obbligo), esser nato il cosiddetto ‘governo giallo-rosso’, da me ribattezzato il ‘governo marrone’ a causa della relativa figura fatta da chi…

Logo Partito Democratico

“Mai con quella gente al governo!”

Logo Movimento 5 Stelle

“con quelli che… solo fake news? MAI!!!”

O dovrei invertire le didascalie?

Matteo Renzi, del 9 aprile 2014

“Dobbiamo tagliare i parlamentari!”

Referendum Costituzionale Del 4 Dicembre 2016: quesito

gridava qualcuno a suo tempo.

Beppe Grillo, del 5 febbraio 2014

“Dobbiamo tagliare i parlamentari!”, gridava allora e grida l’altro oggi.

Nel frattempo, siccome molti di questi ancora non hanno ‘esercitato’ per più di due anni, sei mesi e un giorno, trovano il modo di ‘NON’ farsi tagliare il futuro vitalizio…

Non importa, io, da buon interista, avrei preferito un governo ‘nero-azzurro’, non certo per i politici che vi avrebbero preso parte, quanto per onorare i colori dell’Inter, credo l’unica cosa seria in tutta questa storia. Per ora mi accontento, formulando i migliori ‘AUGURI’ a questa nuova ‘squadra’, (almeno così si dice, in tutti i sensi), sperando che inizino a litigare da domani, almeno per vedere qual è la vera verità nei loro rispettivi comportamenti a chiacchiere gettati in faccia agli italiani.

Mi assale solo un dubbio: Pare che al ministero della salute, fra chi è stato cacciato dalla porta ed è rientrato dalla finestra, sia stato posto come ministro giustappunto, Roberto Speranza. So che in Italia la parola ‘Salute’ equivale a ‘Speranza’; allo stesso modo sono conscio del proverbio che in sostanza recita: “chi di Speranza vive, disperato muore”… o in dialetto gambatesano, (mi si perdoni il francesismo), “chi vive sperenne, more cachenne”.

Sanguisuga Gigante

Considerato il prossimo sicuro salasso a nostro carico, per ripagare i nostri politici per gli straordinari appena fatti per ridarci un ‘governo’, quest’avido succhiare si, ‘rosso-sangue’, “perché lo vuole l’Europa!”

Questo ‘Speranza’, Sarà il prossimo cattivo presagio?