Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria
Il Moderno Buon Esempio. Ma Da Allora, Cos’E’ Cambiato?
Ricorre oggi l’ottantesimo anniversario dell’inizio ufficiale della seconda guerra mondiale. L’incidente di Gleiwitz fu il finto attacco, inscenato contro la stazione radio tedesca di Gleiwitz per l’appunto, che doveva servire da pretesto per iniziare ciò che già era in atto dall’Anschluss. I successivi sei anni ci hanno raccontate le peggiori abiezioni alle quali l’uomo può arrivare, (compreso il tanto temuto ‘Disastro Nucleare’, ma ciò non è servito a niente.
Chi fino a quel momento era stata la vittima, dimentico di quanto patito, non ha capito o ha fatto finta di non capire. David Ben Gurion assurto a capo delle ‘vittime’, a sua volta è diventato carnefice di gente che ha avuto il solo torto di essersi ribellata a chi invadeva casa sua, con conseguenze ancora oggi presenti.
“La guerra è una benedizione per il mondo e per ogni nazione.”, Ruhollah Khomeini. Questo Sant’Uomo, da ‘religioso’ qual è stato, così si espresse verso la fine del cosiddetto ‘Secolo Lungo e Breve’, a guerra ‘fresca’ ancora tale, (ditemi voi se oggi la guerra fredda non è ancora all’ordine del giorno delle cancellerie di mezzo mondo), a proposito di quanto già l’industria del terzo reich ed a seguire il resto dei riciclati che avevano sostenuto e poi abbattuto i rispettivi patrii regimi, hanno osservato e tutt’ora ritengono valido come Vangelo.
La guerra, si sa, è anche progresso ed oggi le occupazioni avvengono quasi senza colpo ferire.
Mai costringere l’uomo a ripercorrere la propria vita! A Gambatesa lo hanno fatto con chi scrive ed il risultato ottenuto, in questo caso si estrinseca col ritrovamento di uno scritto, (per l’appunto), del dieci marzo duemiladodici dal titolo: “Stanchezza E Vetustà Di Una Comunista. Il pezzo, redatto dalla nostra “Mina Vagante”, che in guerra è tutto dire, fra l’altro ci propone: “… Dietro certe scelte di vita comunque rispettabili se pur personalmente non condivisibili a mio avviso, si nascondono patetici desideri di fuga causa frustrazione o ricerca legittima di guadagni magari provenienti da “generose” entità occulte celate dietro no-profit di facciata che danno tanto consenso e soprattutto sciacquano tante bocche assetate di visibilità. …”. Mario in sintesi ribadisce quanto blaterato da chi per il momento ha perso il controllo del proprio cervello, vale a dire che l’Italietta è invasa da chi l’ha prima ridotta nelle condizioni nelle quali vive, poi ne ha preso il controllo, fisico e politico, e nessuno può farci niente perché a nessuno verrebbe la voglia di cambiare lo status quo, fatto ed imposto da ‘Enti benefici’, ora impegnati nel trasporto di incolpevoli popoli da un lato all’altro della terra, dopo essersi fatti le ossa, (questi enti pii), sulle spalle di disabili ed affini, costretti con apposite Leggi a sottostare ad artifici come il dover frequentare apposite ‘scuole’, (patendo, ma non gemendo perché se no avevano il ‘resto’, in quella ‘valle’ appositamente progettata e costruita, ‘di lacrime’), pur essendo, gli accalappiati, in grado di vivere la vita di ogni altro uomo, considerato ‘normale’.
Dunque, Ottant’Anni Passati Invano? Da Allora, Cos’E’ Cambiato?