Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso E Stefano Venditti
Corsi E Ricorsi Della Democrazia
Sia pur con riluttanza, torno brevemente sulla telenovela ‘governo sì, governo no’. Senza voler approfondire, mi permetto di riproporre qualcosa di pubblicato da queste pagine quand’erano ancora un blog: Enews 515, martedì 20 febbraio 2018, invitando chi ha la pazienza di leggere questo giornale a cliccare il collegamento ipertestuale, per vedere ‘di nascosto l’effetto che fa’.
Chi si è proposto nel link, oggi dice che le sconfitte ti lasciano solo; lui in questo senso ha patito e fatto patire, ma a chi scrive oggi interessa riflettere sul modo di azzuffarsi di questo politico, (allora), con chi viene ritenuto in questi giorni alleato indispensabile.
Arraffi chi può, mi ricorda quanto detto a proposito di Gambatesa poco più di due mesi fa per ben altre ragioni. Se però gli eventi in corso a Roma dovessero risolversi con questo nuovo ‘matrimonio’ e tutto si dovesse riverberare sulle ‘periferie’, sta a vedere che qualche sogno potrebbe realizzarsi ed il paese tranquillo e sereno potrebbe diventare improvvisamente possessore di otto milioni di euro?
Noi stiamo alla finestra, per vedere palesemente se si dovesse ricreare in grande la iattura che sta opprimendo il borgo da sogno con ‘effetti speciali’ dei quali tornerò a parlare già domani, magari in attesa di toccare il fondo, con la speranza che almeno in questo caso non ci sia il solito che bussa da sotto. Anche perché, da interista, preferirei ad un governo giallo-verde o giallo-rosso…
Un Esecutivo Nero-Azzurro!…
Che per com’è iniziato il campionato di calcio di serie “A”… Dovrebbe essere una ‘Garanzia’!
Avremmo così un ‘Conte’ bis con una ‘variazione’ non di poco conto:
il nome del ‘premier.