Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Salvatore Nardacchione
(Video), Di Salvatore Di Maria
gambatesanews C’Era
Come previsto, la festa di San Bartolomeo, patrono di Gambatesa, si è conclusa con la passeggiata per il paese nella mattinata di ieri. Mentre si consumava quest’evento, gambatesanews faceva un’altra delle sue irruzioni nei sogni di chi poi vorrebbe imporcene i risultati nefasti, ma di questo, tratterò con calma domani.
Il pomeriggio, nonostante una foto postata su whatsapp che non propongo in quanto palesemente falsa visti i momenti successivi, a Gambatesa è stato caratterizzato dalla presenza di Giove Pluvio che ha dettate le sue condizioni a partire dalle cinque e un quarto e fino alle sette inoltrate.
Visto il preambolo, dopo cena, io e Totore, recuperato anche ciò che rimaneva di Donato, abbiamo deciso di spostarci a Tufara, dove si stava esibendo un gruppo costituito da reduci del trentesimo festival della canzone dialettale molisana, fra i quali spiccava la presenza dell’ormai nostro amico ‘borbonico’, quel Luigi farinaccio che come possiamo, seguiamo con piacere.
Ripresa parte dell’esibizione, non sarebbe potuto finire tutto in modo diverso da come mostrato in questo scatto, gentilmente offerto dal nostro barista tufarolo di fiducia, salvatore Nardacchione, titolare del bar Adamo.
In definitiva, se Gambatesa è stata in grado di mettere in secondo piano anche la festa del suo santo patrono, la vita continua e la si può tranquillamente vivere da altre parti…
Magari dove siamo anche più benvoluti!