Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Chiacchiere Contro Fatti
Come ampiamente previsto, ci hanno detto che ieri la prima serata del festival ha avuto successo. “12/08/19, 4:28 PM – Municipio Di Gambatesa:
Grande successo della prima serata della 30esima edizione del *”Festival della Canzone Dialettale Molisana”* 🎤🎶.
Giovani musicisti e non, che hanno già impresso nella menti di tutti la melodia e il testo delle loro canzoni.. Si continua questa sera alle 21:00 in Piazza Riccardo con i prossimi brani in gara e a seguire assisteremo all’ esibizione del _gruppo musicale ‘PANTA RHEI’._
👀 Dai un’occhiata alla scaletta di stasera!! ☝”
Lo comunica chi ha presentata la serata, vorrei vedere, o meglio, sentire il contrario. Per la serie: “l’asino porta la paglia, l’asino se la mangia”. Contenti loro, noi passiamo avanti in attesa della seconda, proponendo qualche altra chicca da conservare nella memoria agostana di un paese nel quale stamattina si è registrata la prima mancanza d’acqua diurna, sia pur solo nella parte alta del borgo. Le notizie:
1°: “11/08/19, 9:16 PM – Municipio Di Gambatesa:
Grande serata di apertura del *Festival della Canzone dialettale molisana* ieri con il Concerto di _Ambrogio Sparagna e l’orchestra popolare italiana_ !!
A 42 anni dalla nascita, la 30esima edizione del Festival sarà ricca di sorprese a partire dalla location, Piazza Riccardo! Non sveliamo altro perché sarai tu stesso a vivere la magia di questo evento che ogni anno dispone in campo grandi artisti pronti a farci vivere 3 serate di musica, arte, spettacolo! 🎹🎷🎻🥁🎤
👉🏻 Si parte tra poco con l’esibizione delle prime canzoni in lista!! 📄
*”MUSICA MAESTRO”* 🎼”
Noi lo abbiamo vissuto e ne abbiamo riferito. Pensiamo che basti.
In quanto a Sparagna, qui quanto abbiamo avuto da dire: Che c’entra col Festival della canzone dialettale molisana? Un azzardo che però, a detta di chi lo ha proposto, lascia il numero delle serate proprie della kermesse in questione a tre, vedi messaggio immediatamente sopra.
Ve la potevate ‘sparagnare’!
2°: “11/08/19, 9:43 PM – Municipio Di Gambatesa: 📣 *PULIAMO IL MONDO 2019 – LEGAMBIENTE* ♻
Terminato poc’anzi l’incontro in biblioteca dove è stato presentato ufficialmente il progetto _”Puliamo il Mondo 2019″._ Il luogo di intervento sarà *”VIA SERRONE”* dove si sdoppieranno due gruppi che formeremo il *21* a mattina in piazza Municipio dopo aver distribuito il materiale.
Tutta l’Amministrazione ringrazia i cittadini che hanno partecipato e Manuela Cardarelli, responsabile regionale di Legambiente per averci fatto visita e aver presieduto l’incontro di stasera.
📣 Sei pronto ad unirti alla famiglia di Puliamo il Mondo 2019? 🧹🚮”
Fossi scemo! Co .sto caldo…
Almeno stavolta non ci dicono di voler ‘pulire’ tutto Gambatesa: deve essere bastata la lezione del duemilaquattordici…
3°: “12/08/19, 10:13 AM – Municipio Di Gambatesa:
📣 *CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE*
Questa sera alle ore 19:30, è convocato il Consiglio Comunale in sessione Straordinaria urgente in seduta pubblica presso la Sala Consiliare, per deliberare sul seguente oggetto messo all’ordine del giorno:
_▪️CONTRATTO ISTITUZIONALE DI SVILUPPO (CIS). PROGETTO “SVILUPPO TURISTICO LUNGO I TRATTURI MOLISANI”. APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO AI SENSI DELL’ ART. 15 DELLA LEGGE N. 241/1990._
👉🏻 Segui la diretta facebook sulla pagina comunale 🎥”
Questa è più succulenta: Il Contratto Istituzionale Di Sviluppo Molise, prevede un numero di comuni collegati al progetto che ha fatta la parte del leone nella spartizione dei fondi in tema. Senza andare a richiamare tutti i collegamenti ipertestuali di sfotto’ contro chi governa il borgo, pongo una domanda che fa da pregiudiziale: Perché chi ha ottenuto il danaro del quale trattiamo, dovrebbe spartire la torta anche con chi viene da Gambatesa, per altro minacciando a destra e a manca denunce che lasciano il tempo che trovano?
Comunque: Il ‘coniglio’ comunale, finirà come l’altra volta?
Perché il dodici di agosto, con il caldo-bestia che imperversa, dovrebbe convincere gente in vacanza a sentire chiacchiere che tali sono e tali resteranno?
Se ne deduce che siccome in consiglio c’è anche chi presenta e gestisce il festival, la seconda serata inizierà tardi come quella di ieri.
Sullo sfondo, guardate i fatti che si vedono nella foto posta in testa a questo scritto e riflettete!