Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Finalmente Addio! Se Dio Vuole
Iniziammo quasi cinque anni fa, dopo qualche sporadico attacco alla sezione locale, in risposta a quanto accaduto due anni prima. da allora ne abbiamo dette di cotte e di crude e stando al Dire di S. r. C., dovremmo continuare in eterno perché quell’azienda si ritiene tale.
Siccome però si tratta anche in quel caso di qualcosa di umano e quindi anche la chiesa è destinata ad un sia pur lungo, ma inesorabile declino, noi da oggi ci sganciamo da questa storia, ripromettendo di trattarne qualora dovesse affiorare qualche ragione per farlo, atteso che a differenza loro, il nostro tempo è contingentato e dare importanza a chi per noi non ne ha, diventa uno spreco, ai sensi della differenza costo/beneficio.
L’ultima catechesi dunque è come l’ultimo giorno di scuola: si fa festa in allegria: “La città è indemoniata”, vescovo versa l’acqua santa da un’elicottero.
Commento di Marco:
“Provasse col vino”!
Sarebbe un vero spreco. Beviamolo noi e brindiamo alla se pur lontana, fine di un’associazione a delinquere che da duemila anni crea danni a chi vuol farsene creare.
L’ultima: Nel periodo di ‘catechesi’, a proposito di S. r. C., abbiamo raccolte sessantanove foto:
Vorrà dire qualcosa?