PROGETTO INNOCULTOUR: E Poi?
2 Agosto 2019
SCUOLA DI CUCINA NONNA ROSA
3 Agosto 2019
Mostra tutto

Mosche E Zanzare Stecchite? Disinfestazione Pienamente Riuscita!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Donato Codianni
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

Si Chiude Un Ciclo, Senza Riciclo

Bombardamento con l’Acqua fresca? Prima o poi tutto finisce: volete che non accada anche per le rubriche? Fra oggi e domani, dopo anni o come in questo caso dopo poco più di un mese nel quale ci siamo divertiti a prendervi in giro con fake news che hanno gratificati anche noi, a differenza di come non ci sollazziamo con le notizie false e tendenziose che ci somministra giornalmente certo politicame, andremo a chiudere il resto delle rubriche, già presenti su gambatesaweb.it, riprese da gambatesanews per far capire a chi ha cercato di ucciderci che noi, a differenza loro, siamo più vivi di prima, più vivi che mai. Passiamo alla notizia di oggi.

Zanzare Giganti

Finalmente. A Gambatesa siamo stati liberati. Questa notte, come previsto dall’Avviso Disinfestazione Agosto 2019, l’azione davvero efficace di quanto pattuito dal municipio di Gambatesa con la società vincitrice dell’appalto in tema, ha sgominata l’aviazione malefica, composta da insetti di vario genere che da oggi non daranno più fastidio ai gambatesani ed a chi vorrà venire a visitare o a soggiornare nel nostro idilliaco borgo.

Reportage: Qui gambatesanews: Dalla Valle Di Lacrime.

Gambatesa, sabato tre agosto duemiladiciannove, ore una e trenta. Io e Donato, stavamo per rientrare a casa. In mano una birra grande a testa, ci siamo seduti su una panchina della villa comunale del ‘Borgo’, quando abbiamo sentito passare ‘il destino’: Un ‘semovente’ che, a bordo personale municipale locale ed ‘assunto alla bisogna’, ci intimava di ‘sparire’ tanta era l’apocalisse. Noi ci siamo spostati di una trentina di metri e gli ‘assassini di zanzare ecc.), hanno spruzzata qualcosa di simile a liquidi da noi spesso definiti inoffensivi. Circa mezz’ora dopo, (ora prevista per l’attacco all’aviazione nemica, ecco il ritorno dei ‘Cavalieri Dell’Apocalisse’. Io e Donato, birra sempre e costantemente in mano, visto il precedente passaggio, siamo rimasti seduti sulla panchina della villa posta di fronte a via Nazionale, anzi, quando la ‘squadra’ è transitata per quella strada, io, con la mano sinistra ben tesa, ho salutati cotanti lavoratori, facendo chiaramente comprendere a costoro che il lavoro da questi anticipato, (stante la disposizione dell’avviso esposto sopra, risultasse naturalmente e perfettamente utile solo a chi avrebbe guadagnati pubblici danari dalla prestazione inutilmente e non necessariamente offerta, men che meno gradita, visti i risultati, non propriamente ‘innovativi’.
Ore due antimeridiane di un inizio di fine settimana che non è carnascialesco solo per la denominazione del periodo: Rientrando a casa, (indirizzo del giornale), abbiamo sentito passare il semovente di cui sopra in via del Carminale di Sotto, intento a ‘benedire’, non tanto la strada nominata, quanto la messe già politicamente programmata da quest’ennesima passeggiata notturna, innocua per chi ha pagato cotanto spettacolo.

Se non si sogna, se non si guarda lontano, non si va da nessuna parte. Devono averlo pensato anche zanzare et similia, visto che non si sono mosse da Gambatesa e che al momento risultano essere più che vive e vivaci.

Redatto venerdì due agosto duemiladiciannove, ore nove antimeridiane.
Aggiunta: sabato tre agosto duemiladiciannove, ore due e dieci antimeridiane.
Pubblicato sabato tre agosto duemiladiciannove, ore sette e cinquantacinque antimeridiane.

fake News?