Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Lo Ripeto: Uno Smacco Al Giorno, Non Leva La sindaca Di Torno
Andiamo avanti con questo ritmo ed a capodanno, anziché fare le maidunate, ci esibiremo nel calcolare la bancarotta municipale che come maidunata giustappunto, sarebbe il non plus ultra. Devo cominciare a contabilizzare gli exploit legali che la mangiatoia locale ci dona ormai quasi ogni dieci giorni di media o posso sperare che l’emorragia di nostro danaro si fermi a quest’ennesima puntata di vergogna che capita per altro di martedì?
A quanto già scritto lo scorso dodici luglio ed a quanto ripreso tredici giorni dopo aggiungo la presente. Oggi, la determina n 204, ci regala il risultato magistrale che il municipio di Gambatesa ha conseguito a proposito di quanto disposto dalla “SENTENZA N. 121/2019 DEL T.A.R. MOLISE. RIMBORSO SPESE CONTRIBUTO UNIFICATO” in favore di chi ha avuto problemi dalla “residenza municipale”, guai che ovviamente vengono posti a carico di chi paga le tasse e non di chi ha sbagliato, seicentocinquanta lussuosissimi euro che per esempio si potevano utilizzare per riparare ancora una volta la perdita d’acqua che si può veder sgorgare dall’asfalto di via San Nicola, altezza convento/SPRAR.
A margine, va segnalata la successiva determina n 205, avente per oggetto: “ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO, CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE”, con la quale, visto che la nave affonda, (anzi, in quel caso è già affondata, ma noi parliamo delle casse municipali), i topi scappano, forse perché sanno che c’è poco da stare allegri e soprattutto da prelevare…
Magari per azioni politiche derivanti proprio da chi sta ‘scappando’.