Di Marco D’Antonio
Ma sia questa realtà o sogno, una sola cosa importa:
Agire bene, se è realtà, perchè lo è, e se no, per acquistare amici per il momento del risveglio.
Sicuramente Favia si è fatto più amici, e gli altri più nemici, alla faccia della proposta semplice, fatta da uno giovane senza esperienza, si senza esperienza su come truccare i conti e come rubare al popolo italiano.
Se permetti preferisco vedere e sapere, quindi a mio avviso la webcam mi è stata di un utilità immensa per sapere e conoscere, qualsiasi proposta sia stata fatta, io voglio vedere come governano i politici in italia) e non credere a quello che dicono in tv o sui giornali, voglio vedere i fatti, grazie ma non mi và di ignorare, web cam nei consigli è sinonimo di trasparenza totale.
Anche se oggi ho fatto 12 ore di lavoro in cucina non sarà di certo la stanchezza a fermarmi e a non scriverti una risposta, e si siamo giovani,
Perché i giovani lavorano 12 ore??
Perché i giovani fanno pure politica??
E bene l’articolo su Gambatesa Web lo ha posto un giovane che non è neanche in Italia da settembre 2011, questo ti può far capire che tutto ciò che i giovani possono fare per i vecchi è scandalizzarli e tenerli aggiornati,
Bravo Mario Ricca ti sei scandalizzato!!
Tu critichi così tanto i giovani ma non sai che a noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio.
La Demagogia:
Tu come tutti parlate di demagogia, in tv ne parlano coloro che odiano Grillo e come pappagalli chi odia Grillo ripete gli stessi sinonimi, Grillo è un demagogo, Grillo è un demagogo, ma la definizione più obsoleta riporta che la Demagogia è l’arte di trascinare e incantare le masse che, secondo Aristotele, porta alla oligarchia e alla tirannide.
In ogni caso, il termine indica un agire e un “mobilitare” dall’alto che non ha nulla da spartire con la democrazia come potere attivato dal basso.
Grillo come Mussolini, ma Magari sono felice ugualmente, basta che vadano tutti a zappare la terra!!!
Ti dico io cosa fa Grillo se non l’hai capito ancora, lui informa e basta, ha una dote di comunicazione fortissima e usa la sua arte per dire delle verità che altrimenti non verrebbero svelate, e si la politica è l’arte di demolire un fatto e riconvertirlo in opinione.
Se il giornalismo è sottomesso alla politica le conseguenze sono altamente lesive per la vita democratica di un paese, ed è quanto stà accadendo in Italia, quindi ringrazio due volte il demagogo di cui parla Mario Ricca, se è la demagogia l’unica ad informare.
Si dice:
Siccome la classe politica non è stata all’altezza, noi prendiamo i tecnici.
Ma la politica è di tutti è dei cittadini: e la differenza tra i tecnici e chi fa politica è che chi fa politica ha portato anche una visione del mondo; altro che antipolitica, il tuo odiato Grillo fa politica pura, quella vera.
Ma a mio avviso non sei molto informato sul personaggio, su tutto ciò che ha detto e fatto, mi sembra molto un ignorare per degli ideali che si portano avanti o per vecchiaia o perché non si ha coraggio ad affrontare le realtà, l’idea del giovane Favia non è ingenuità di un lattante e nemmeno pubblicità per se o finto buonismo come dici tu, ha un valore che è quello della solidarietà.
Un valore semplice, e si la semplicità in un paese abituato a furti politici di ogni genere è una cosa rara, in un paese dove la libertà è mascherata a cosa serve essere semplice e contraddistinguersi?
Serve ad essere essenziale se considerassimo la politica un arte.
Le idee mettono in sintonia le menti così come l’amore fa con i corpi e con le anime.
Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.
Bravo Favia.
Mario Ricca, se hai il coraggio e se ci riesci vai tu ad esporre un’idea da te considerata giusta in un consiglio regionale!!