Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Ma Perché C’E’ Sempre Lo Stesso Guasto?
Quando si è prevenuti contro certo modo di far politica, può sembrare normale dire quanto sto per esporre. Io però, fino ad ora ho evitato di scrivere in tema perché un guasto ci può stare: siamo umani! Quando però il problema si ripete nei modi e nei tempi, io sospetto e mi viene da pensare che l’acqua manchi come di prassi, ma si cerca di coprire il problema con una scusa per evitare la brutta figura che ne deriva, soprattutto se in campagna elettorale si è gridato lo slogan “a Gambatesa, mai più autoclavi!”, “chiacchiera di facciata” che non potrebbe non esser esclusivamente tale.
“25/07/19, 10:45 AM – Municipio Di Gambatesa: 💧 *AVVISO ACQUA* 💧
Buongiorno, si comunica che questa mattina verranno effettuati interventi di riparazione sulla rete idrica sita in C.da San Martino/Cese, pertanto, il flusso idrico verrà interrotto. Il ripristino averrá in tarda mattinata entro le ore 14:00.”, questo è il comunicato whatsapp appena emesso dal municipio di Gambatesa, lo stesso scritto già pubblicato più volte nei giorni scorsi.
La rete idrica molisana è un colabrodo ed il tratto di contrada San Martino non vedo perché dovrebbe fare eccezione. M’insospettisce però l’accanimento terapeutico e quindi ringrazio Dio perché mentre scrivo non sono in paese. Di certo, spero che si tratti dell’ultima ‘riparazione’, visto che diversamente, se qualcuno crede di beffare i gambatesani, non si rende conto che il gioco è bello quando dura poco perché se troppo dura, puzza di fregatura.
Venite a gambatesa, Ma occhio all’autoclave!
Se manca l’acqua? Vi terremo informati!