Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Marco Frosali
Noi Secondi? Lui Dietro!
Credevo che l’incompetenza fosse ‘regno sinistro’, invece oggi ho imparata una cosa nuova: chi non serve a niente può bivaccare anche a destra o giù di lì
Sentite cos’ha voluto esternare il presidente della regione che non esiste a TeleRegione Molise che evidentemente è stata fin troppo democratica: Toma su Ecomont: «Cittadini più intelligenti dei giornalai». “il Silenzio Assordante” dice: “Sono indignato: mai nessun presidente si era espresso con questi toni nei nostri riguardi. Ne ho abbastanza”.
Forse il ‘politico’ che ha parlato non si è accorto del proverbio che dice che quando si pensa di aver toccato il fondo, bisogna stare attenti perché ci può essere sempre qualcuno che bussa da sotto. E’ in quest’ottica che va letto cotanto ‘intervento’: Se infatti i cittadini sono indiscutibilmente più intelligenti, i ‘giornalai’ ne dovrebbero far parte a tutti gli effetti. Sicuramente poi, se per ‘giornalai’ s’intendono i giornalisti, va aggiunto che io, appartenente alla categoria, mi accontento del secondo posto, sapendo che terzi arrivano coloro che evidentemente non sanno chi sono quelli che nella presente classifica prendono l’argento, dichiarando con ciò che la medaglia di stronzo la meritano a pieno coloro che eletti anche dai ‘giornalai’, non vogliono ammettere che senza il foraggio derivante da tal elezione, gli stronzi così medagliati,. Andrebbero a fare la fame da quei parassiti che sono, ignoranti al punto di non rendersi conto del fatto che se il Molise non esiste, in buona sostanza è per ‘merito’ della loro incapacità di agire per mostrare questa ‘regione’ al mondo.
E Lo vanno anche a dire a RAI radio uno: ‘Cento Città?!