Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso
Lo Spopolamento Aiuterà A Breve Campobasso?
In attesa dell’inchiesta seria che non farà sconti a nessuno, parola d’onore, inizio questa settimana celiando su un grave problema che squalifica non poco le istituzioni italiche, ma per una volta mette in risalto il Molise che non esiste, sia pur solo nella provincia d’Isernia.
Tribunale di Isernia, primo in Italia per lo smaltimento dei processi. Per omaggiare la città in questione, ho recuperata la pezza d’appoggio dall’omonimo giornale che ci dice fra l’altro che “Il risultato emerge dal report dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani”. Lo stesso sito non dà buone notizie per quanto concerne lo smaltimento dei ‘rifiuti’ presso il tribunale di Campobasso, ma non comunica la ragione di tal deficit, forse perché come il resto delle testate giornalistiche, questa esclusa, non la può conoscere di prima mano.
La colpa infatti va attribuita esclusivamente al soggetto proposto ora in foto, in quanto è responsabile del totale blocco della giustizia campobassana, visti i processi in corso a suo carico per aver detta la verità su troppe cose nella terra nella quale la mafia non spara, almeno per ora.
Potrebbe essere questa la soluzione del problema, in attesa che lo spopolamento faccia il resto?
Visto che danni può generare la ‘politica’?