Di Marco Frosali
Dieci Anni Da Guzzista
Era esattamente il diciannove luglio di dieci anni fa. Il Signor Ariberto e la sua famiglia, a bordo del loro Mitsubishi Pajero con tanto di carrello, mi portarono Sara in quel di Viterbo dove all’epoca lavoravo.
Solo pochi giorni prima mi recai in quel di Amandola (Ascoli Piceno) in auto per visionarla, attraversando diversi paesi che ormai non esistono più dopo il terremoto del duemilasedici.
Da allora abbiamo percorso insieme oltre quarantamila chilometri, non tantissimi, ma considerando che la utilizzo solo sei mesi l’anno e la maggior parte nei weekend, potrebbero essere il doppio, se non di più!.
Abbiamo visitate la Provenza e la Camargue in Francia, Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Slovenia e gran parte dell’Italia Centrale con puntate al Nord!
Sole, Acqua, Trombe d’aria, caldo torrido, giri di gruppo, giri in solitaria, raduni, qualche inconveniente tecnico, un ‘tentato omicidio’ e diversi santi tirati giù, ma siamo sempre tornati a casa!
Anche se quest’anno è stata ferma nel box per mancanza di tempo, con la promessa di farle macinare un po’ di chilometri, non posso fare altro che ringraziarla per avermi fatto crescere come motociclista e come Guzzista!
Grazie Sara!