L’ODIO: Che Arma Potente!
18 Luglio 2019
Ciao Ingegnere
18 Luglio 2019
Mostra tutto

I ‘Magnifici Trentuno’ Alla Riscossa… Anzi: Alla Riscossione!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Di Salvatore Di Maria, De “Il Segreto Di Pulcinella” E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali, Stefano Venditti E Vittorio Venditti

Chiedono Conto Dei conti A Conte?

carmelina genovese, Foto Ufficiale Dal Municipio, del 25 maggio 2014

L’avevo detto di non svegliarla bruscamente! Adesso che non è più tranquilla e serena, inizia a beccare a destra e a manca, (soprattutto a destra), perché esige gli otto milioni di euro più i successivi quattrocentomila che durante le elezioni a dichiarato di aver incamerati e che ha visti sfumare grazie al Contratto Istituzionale Di Sviluppo Molise, dello scorso nove luglio.

Hula Hoop

“Chi si vanta, è un burattino!”, ama ripetere un anziano emigrante gambatesano.

Molise

Le sterminate praterie del Molise che non esiste, propongono uno dei tanti film già visti: Campobasso: Contratto di sviluppo, 31 sindaci molisani chiedono chiarimenti anche a Conte.

Area Camper Presa D’Assalto, del 17 (bis) lug 2019

Verosimilmente, ma qui il nostro valente servizio segreto di base è stato evasivo, quello in foto deve esser stato il luogo dove si è presa la fatidica decisione.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Si parlerà di ciò anche durante il consiglio comunale che si terrà più tardi presso il municipio di Gambatesa?

Dal pezzo appena proposto, sempre il “Segreto Di Pulcinella” mi chiede di estrarre la lista dei ‘petenti’, cosa che rimetto in tutti i sensi a seguire:

“I sindaci di Civitacampomarano, Sant’Agapito, Portocannone, Castelbottaccio, Cantalupo nel Sannio, Roccamandolfi, Torella, Riccia, Ferrazzano, Guardialfiera, Montefalcone nel Sannio, Palata, Acquaviva Collecroce, Mafalda, Tavenna, Castelmauro, Pietracatella, Limosano, San Massimo, Colle D’Anchise, San Giacomo degli Schiavoni, Tufara, Provvidenti, Petacciato, Mirabello Sannitico, Roccavivara, Pietracupa, Macchia Valfoltore, Sant’Elia a Pianisi, Gambatesa, Colletorto.”

Da questa lista si evince che Gambatesa ha titubato fino alla fine, firmando come penultima, forse per vedere l’effetto che fa. Nello stesso tempo, si nota senza ombra di dubbio che la valle del Fortore, interamente nelle mani di gente proveniente o proprietaria del PD o di partitini più o meno sinistri, è stata considerata come uno zero prima della virgola. Altre fonti ben informate, parlano di probabili denunce che i ‘petenti’ pensano d’inoltrare per far valere le proprie ragioni. Come ogni comunista cui viene normale mancar di rispetto, loro minacciano, denunciano e gridano. Poi magari perdono perché le argomentazioni presentate non sussistono, o solo per via del fatto che la speranza di non avere controparte in causa, si scontra con l’amara realtà del ‘accà nisciuno è fesso’. Intanto potranno dire nel prossimo comizio utile: “Ci abbiamo provato”, sentendo la risposta della loro stessa coscienza, (posto che ne abbiano una, magari in comune, da buoni comunisti), “ma non ci siete riusciti.

Giuseppe Conte

Signor Conte, tenendo conto dei conti sbagliati di costoro, per favore, dia a ciascuno dieci euro per permetter loro di tesserarsi presso qualche associazione compiacente, ma soprattutto ‘partecipante’ che li tranquillizzi, magari con un po’ di cultura da somministrare a mo’ di calmante, con la speranza di permettere a questi poveri sventurati di rinsavire e di considerare l’assurda ipotesi che per ottenere qualcosa, oltre a contare, bisogna lavorare.

Ah, l’articolo, è stato preso da campobassoweb.it. Ora non vorrei che chi si è svegliata di soprassalto, ancora con la mente annebbiata pensi che il nome di un giornale sia per forza foriero di proposte politiche inattaccabili e deridenti.

Per questo, gambatesaweb.it è ancora sotto ‘sequestro preventivo’ e non si sa bene cosa devono prevenire, visto che fanno tutto in solitaria e con tanto di marchio registrato per il sollazzo di chi avrebbero voluto zittire.

I Colleghi Sono Stati Avvertiti…