Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Corrispondenza), Di Marco Frosali
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Da Marco Frosali E Vittorio Venditti
Finalmente Decollano ‘Turdismo’ E ‘Qultura’!
Perché parlare sempre male del nostro davvero bel borgo da sogno? Quando la notizia c’è, va data senza indugio. Ce la fornisce su un piatto d’argento il nostro corrispondente da Roma Marco Frosali, che è stato in grado di insinuarsi nei meandri di ‘Palazzo Kitsch per sentire le anticipazioni di corridoio, proprio dalla bocca del presidente del ‘coniglio’ dei ministri, quel Giuseppe Conte che se non ha fatto passare alcun progetto gambatesano da includere nel Contratto Istituzionale Di Sviluppo Molise dello scorso nove luglio, è stato solo perché aveva in serbo per il ‘paese dei sogni’, il regalo più bello e desiderabile da una zona depressa, anzi morta, come la valle del Fortore.
Sarebbe poi un ingiusto torto, dimenticare che per il raggiungimento di cotanto risultato, bisogna ringraziare di vero cuore l’amministrazione municipale gambatesana, in testa carmelina genovese, che con un meticoloso, diplomatico, ma soprattutto sotterraneo lavoro, basato sul relazionarsi con conoscenze politiche d’alto livello, nazionale ed europeo, ha portata a Gambatesa una simile, ma insperata realtà di futuro sviluppo.
Marco, con indicibile gioia e suprema soddisfazione, comunica: “Dopo le promesse elettorali da parte di entrambe le fazioni politiche, riguardanti la realizzazione di una ferrovia che dovrebbe collegare Foggia a Campobasso e quella di rendere navigabile il Lago di Occhito con tanto di battelli, si è giunti ad un punto d’accordo tra maggioranza ed opposizione che, non appena ottenuto il placet dal governo con l’inaspettata aggiunta di fondi appositamente predisposti dalla Comunità Europea, porterà alla realizzazione di un aeroporto localizzato sulla Fondovalle del Tappino, altezza centro commerciale MD del Fortore, sfruttando il rettilineo della SS645 come pista di atterraggio e la torre del lavaggio ‘Morrone’ come Torre di Controllo.
La prima compagnia aerea che ha scelto di fare tappa nel futuro aeroporto è la Air Botswana che metterà a disposizione un velivolo bimotore a elica che collegherà Gambatesa a Tufara, facendo scalo tecnico e doganale a Riccia. E’ inutile dire che già si conoscono i prezzi dei biglietti che la compagnia aerea ha dichiarato essere da ‘sogno'”.
Campochiaro?
San Giuliano del Sannio?
La vera realtà aeroportuale del Molise è a Gambatesa!
Apertura? Il prossimo trentuno settembre!