Di Chi E’ La ‘Colpa’?
9 Luglio 2019
Poesie Ratte
10 Luglio 2019
Mostra tutto

Sogni Gambatesani: L’Infezione Si Espande Al Molise

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Attenzione Alla Pandemia

Molise

“Se non si sogna, se non si guarda lontano, non si va da nessuna parte.” Deve essere stato questo il motto rubato a chi, a Gambatesa, ha voluto sfoggiarlo. Si è sognato, si è guardato anche lontano, ma alla fine, non si è andati da nessuna parte perché contro la forza e l’esperienza, la ragione che sogna, non vale. Quanto appena sintetizzato, è accaduto come riportato ‘sportivamente’ dal Quotidiano dal quale il buon Marco ha ripreso lo scritto per poi girarlo alla redazione di questo giornale con il suo immancabile, quanto prezioso commento: Berrettini affronta Federer, a Wimbledon anche un po’ di Molise, “Di Molisano ormai è rimasta solo l’origine del fondatore, dato che l’azienda da diversi anni ha sede legale e stabilimento a Pomezia: qui i contatti. E comunque sia, Molisana o no, a Berrettini gli ha pure portato sfiga!”.

Atleta romano, sponsor di Pomezia… ha ragione Marco e non aggiungo altro in merito. Va sottolineata però la voglia di produrre guadagnando realmente e non di sognare di chi ha sponsorizzata la sfortunata, ma ugualmente grande impresa sportiva che fa da sfondo a questo scritto, atteso che a differenza di quanto accade a Gambatesa, chi se ne è andato dal Molise, anzi da Sant’Elia a Pianisi, pur avendo i soldi, ha preferito spostarsi là dove i sogni sono realtà, luoghi dove si può lavorare per produrre ed esportare, allontanando, almeno in questo caso, il rischio di cadere in ciò che per effetto dei risultati ottenuti, così come visibili a Gambatesa ed in buona parte delle azioni politiche partorite in Molise solo perché queste non hanno bisogno di alcun reparto di maternità, porterà, se non già fatto, alla più pericolosa ed esiziale pandemia foriera di stallo e della conseguente morte per soffocamento di una regione che già mostra tutti i sintomi di tal ‘finale’.

Per quanto concerne poi il ‘sogno’ di un ragazzo di Roma, se le cose vanno come sembra, l’andar lontano gli porterà bene e speriamo che l’Italia tutta si possa inchinare al Nostro:

Con tanto di ‘Berrettini’ in mano.