Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Salvatore Di Maria
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Vittorio Venditti
Ora E’ Ufficiale: A Gambatesa Hanno Venduta La ‘Polisportiva’
Sabato scorso, celiando, abbiamo affermato che chi riveste qualche ruolo dirigenziale in questo paese di morti, stava svendendo lo svendibile. Una settimana prima, scherzavo su quanto poi abbiamo scoperto che è malinconicamente vero. Mi aspettavo la solita querela da parte di chi non sa lottare politicamente ed invece ho ricevuto di peggio: tratto dal loro account facebook, (non si possono evidentemente permettere un normale sito perché costa gestirlo), veniamo a scoprire il futuro assetto tecnico-dirigenziale della ‘monosportiva’ di Gambatesa, scritto copiato e riportato così come segue.
“La Polisportiva Gambatesa, rappresentata dal d.g. Enzo Iannucci, comunica di aver ingaggiato l’allenatore Pino Lopolito che guiderà la Polisportiva nel campionato di Eccellenza 2019-2020. Il mister, di grande esperienza, sarà affiancato dal suo staff tecnico nelle persone di Roberto Maffucci e Sara Eronia e dal direttore sportivo Gino Testa. Al Mister ed al suo staff va il nostro benvenuto con l’augurio di un lavoro proficuo. Prossimamente saranno ufficializzati i primi movimenti di mercato. Forza Gambatesa sempre.”
Bene: si può notare che in ciò che stiamo esaminando, di Gambatesa c’è rimasto solo il suffisso, oltre al sapersi pavoneggiare, cosa che se vista con benevolenza, potrebbe essere anche positiva, atteso che per vincere, innanzitutto bisogna crederci. Per il resto, se il tutto è stato ben venduto, ribadisco i complimenti a colui che per una quarantina d’anni ha diretta la società, in quanto è stato capace di mollare qualcosa che già era di altri, non certo di Gambatesa, paese che volente o nolente ha pagate le utenze ed il resto che è servito e serve alla vita di quell’ente, ‘partecipando’ per forza a ciò che di sport, da tempo quell’associazione non ha più nulla da presentare.
Mi preme aggiungere una preghiera: Non Svegliate Chi Sogna. Potrebbe combinare danni maggiori!