Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Corrispondenza), Di Marco Frosali
(Foto), Di Marco Frosali
Dove Ci Porta La Fantasia
Mentre Gambatesa serenamente sogna, gambatesanews, già sotto il caldo, decide di andare là dove il sole scotta per antonomasia e lo fa con il suo collaboratore, viaggiatore in tutti i sensi, vale a dire Marco Frosali che la scorsa fine settimana, stanco di Roma e della sua civile monnezza, ha deciso di ripercorrere la Storia, romanamente recandosi in Africa orientale con una immancabile puntatina in Kenya per incontrare ‘u struzz’!
Il nostro ‘Valoroso’ però, non è andato da solo: si è fatto, per così dire, accompagnare dall’inseparabile ‘Rondone’ che da buon ‘uccello migratore’, sa bene la strada verso il continente dal quale partono in tanti per venire a vedere cosa si sono persi fino ad ora in quanto stanziali in una terra che ha molto di più dell’Europa, in tutti i sensi.
Di seguito, la breve corrispondenza del nostro ‘viaggiatore’ di fiducia: “Leoni e Coccodrilli erano troppo pericolosi, così ci siamo dovuti accontentare dello Struzzo! Il motivo del viaggio è stato quello di dimostrare che la terra è piatta e che scavalcando i Castelli Romani è possibile arrivare in Africa! Missione riuscita”!
O Marco, mi fai imbufalire gli animalisti! Sottovalutare leoni e coccodrilli non è bello!
Perché avrebbero dovuto assaggiarti per poi restare con la voglia, visto che non avrebbero mangiato praticamente niente?
Noi scherziamo… Ma domani vedremo che non è tutto uno scherzo…