Di Vittorio Venditti
Non E’ Un Effetto Del Caldo
La quiete, spesso è foriera di distrazione. Per questo, esistono giornali ‘delinquenziali’ che scoprendo di prima mano ‘stranezze’, per spirito di servizio alla collettività le condividono con quest’ultima per metterla in guardia.
E’ il caso di quanto accaduto stamattina verso le undici, quando chi scrive ha ricevuto sul cellulare un messaggio che invitava a devolvere una somma di danaro in favore di una ONG che di proposito non verrà specificata, visto il clima che risulta in questo periodo ‘ostile’ per utilizzare un eufemismo.
Il messaggio aveva come numero mittente quello di una linea mobile, cosa che già di per sé insospettisce, atteso che sia davvero difficile verificarne la genuinità. A ciò va aggiunta la perentorietà dello scritto stesso, sicuramente ben studiata da chi deve trarre profitto da tal ‘proposta’.
In conclusione, il messaggio è stato cestinato e l’azione è automaticamente diventata un consiglio che non richiesto, trasmettiamo volentieri a chi vorrà accettare questa forma di ‘maleducazione’ secondo le disposizioni del Galateo, mettendo quest’impertinenza in pratica e girandola a chiunque, ricordando che se si vuol offrire qualcosa a qualcuno, lo si può fare seguendo le vie ufficiali, sicuramente ben pubblicizzate da ogni associazione che opera onestamente in favore del Prossimo.
Grazie per la collaborazione che vorrete prestare.