Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Penosa Cronaca Di Una ‘Normale’ Giornata Di Paese
Continua lo stillicidio di articoli, sempre uguali, sempre più vuoti, che mettono in mostra una verità che non piace, non solo a chi ci governa.
Sì, anche “Oggi Gambatesa è un paese più unito, ma è soprattutto un paese più sereno!” e la foto appena mostrata ce lo dice inequivocabilmente. Il turismo la fa da padrone, così come il caldo, giorno per giorno sempre più insopportabile. Per incrementare il via vai di forestieri, quest’anno non si sente parlare di ‘Giornata del rifugiato’, segno che anche questi ultimi si siano stancati di venir presi per i fondelli da chi li utilizza per far vetrina nella quale esporsi come politicanti allo sbaraglio. Forse stasera si estrarranno i biglietti della lotteria dell’infiorata, ma non so se andrò a presenziarvi, tanta è l’insopportabilità della calura.
Per poi aggiungere qualcosa di costruttivo e di premiante, rimarco che nemmeno questo mese, chi ci ha data l’incombenza di avere l’ennesimo regolamento da rispettare che si estrinseca nel calendario per la raccolta differenziata che deve essere mensile e non può venir redatto annualmente, nemmeno questo mese dicevo, lo stesso calendario è stato caricato nell’albo pretorio del municipio di Gambatesa come atto per tutti, ma è stato distribuito solo sui loro canali privati, perché a Gambatesa, chi ‘partecipa’ solo pagando le tasse e non leccando le vergogne degli amministratori, è cittadino di serie “B”.
Sarà anche questo un incentivo a star lontani dal paesello?