Il Molise Muore
28 Giugno 2019
SCUOLA DI CUCINA NONNA ROSA
29 Giugno 2019
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Antonio Venditti e Modificata Da Marco Frosali

Fake News?

In questo periodo, a gambatesa non succede niente nemmeno se provi a leggere i messaggi del municipio e di chi li gestisce. Ora l’amministrazione finalmente inizia, ‘partecipando’ sia pur sommessamente, ad ammettere che se si vuole avere un minimo di vitalità, bisogna uscire dal borgo e recarsi presso altri posti, magari sempre molisani, ma comunque più vivi. Devono averlo compreso anche i pochi adolescenti che ancora si possono scorgere in paese, atteso che in diversi, pur di non morire prima di aver raggiunta la maggior età, decidono in questi giorni di prendere quel poco di mezzo pubblico che ancora si ostina a servire queste terre, per andare a perdere tempo e rinfrescarsi nei supermercati campobassani.

Il giornale che state leggendo, oltre ad essere gratuito in tutti i sensi, quando può, si permette il lusso di alleviare l’eterno riposo che avvolge il paesello. Oggi, per farlo, prendiamo qualche notizia che non sappiamo fino a che punto sia falsa e la giriamo a voi che ci leggete, con la speranza di strapparvi almeno un sorriso.

Gambatesa: Panoramica

1°: Si rende noto che dal prossimo trentun giugno, Gambatesa verrà definitivamente venduta alla capitanata che già l’ha più che abbondantemente invasa con imprese che ormai sono libere di fare il bello ed il cattivo tempo in tutti i sensi in paese e verrà anche accorpata come zerbino a Tufara, in attesa che l’agglomerato così formato, venga inesorabilmente inglobato da Riccia.

Area Camper Presa D’Assalto, del 31 giu 2019

2°: Sempre dal trentun giugno, non si troverà più posto nella locale area adibita a sosta dei camper, già ora sufficientemente piena, a causa della presa di posizione di coloro che in attesa di ‘Gambaestate 2019’,

Concerto Sold Out

si stanno preparando al clou che vedrà, nella serata di ferragosto, la tanto attesa esibizione in concerto a Gambatesa del cantautore e musicista Zucchero Fornaciari, recentemente sconfitto alle elezioni municipali, ma pur sempre un cantante sulla cresta dell’onda.

Il Carro Armato Depresso, del 4 novembre 2016

3°: In tutto questo fiorire di fatti positivi, non poteva mancare la notizia guastafeste. Da voci ancora non confermate, pare che il municipio di Gambatesa abbia ricevuta una cartella esattoriale da Equitalia, contenente l’ingiunzione a pagare la ragguardevole somma di ottocentomila euro, da detrarre dagli otto milioni di euro incamerati durante la scorsa legislatura dall’Ente, per far fronte, interessi e rivalutazione monetaria compresi, al pagamento della tassa di possesso relativa al carro armato, mai onorata dal lontano millenovecentosettantanove. Il contenuto della cartella, recita anche che “Non si tiene conto dei quattrocentomila euro vantati dall’amministrazione municipale ad inizio giugno, per umana pietas”.

Fa Caldo! E Se Non Si Sogna