SCUOLA DI CUCINA NONNA ROSA
22 Giugno 2019
SANTA ROMANA CHIESA: Chiamata Alla ‘Missione’ Per Godersi La Vita
23 Giugno 2019
Mostra tutto

Barzelletta: Tentazione Eccitante

Da Salvatore Di Maria

Una famosissima attrice dei film per il pubblico adulto va a confessarsi. Inizia a raccontare i suoi peccati, legati prevalentemente al suo mondo del lavoro. Il prete, dall’altra parte, ascolta e dopo un po’ il suo respiro diventa affannoso. “Tu sei un prete – dice a se stesso – devi resistere alla tentazione”.

L’attrice si accorge che il prete si è eccitato ed anche lei inizia a sentirsi così. Il suo racconto diventa più spinto, con più dettagli e inizia a sbottonarsi la camicetta. Il prete intravede cosa succede ed inizia a sudare fortemente: “Sei un prete, devi resistere – continua ad incoraggiarsi – ”.

Nel frattempo, la donna si toglie il reggipetto e la gonna, sotto la quale non ha niente. Eccitatissima, comincia ad innervosirsi perché il prete non passa all’azione. Così esce dal confessionale. L’uomo la segue. Lei si siede sull’altare, alza una gamba ed inizia a toccarsi, tutto davanti al prete che sta perdendo il lume della ragione. Lui alza lo sguardo verso l’alto dove sta il crocifisso con Gesù. Si rivolge a Lui: “Gesù, aiutami. Dimmi cosa devo fare”.

E Gesù: “Schiodami! Schiodami!”