Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Stefano Venditti
E Siamo Tutti Felici E Contenti
Non mi dite che non è questa la disposizione corretta delle foto da presentare oggi perché se lo fate, vi chiamo ‘sognatori’!
Programma ‘Religioso’. – Oggi è la festa dell’ascensore e a Gambatesa già è passata la banda ‘Donato Di Maria’ per ‘allietarci’. Più tardi ci sarà la solita passeggiata e nel pomeriggio, a Zeus piacendo, avremo la possibilità di sapere se verrà sfruttato o meno il palco installato sulla rotonda di piazza Vittorio Emanuele.
Programma ‘Civile’. – Dovrebbe iniziare proprio con l’uso di quel palco, atteso che si dice che da stamattina siano a lavoro componenti del comitato, preposti a fare il formaggio, come da tradizione che si propone in paese da una trentina d’anni.
Programma ‘Militare’. – Contemporaneamente alla passeggiata di cui sopra, a Roma verrà imposta la consueta sfilata che verrà seguita da molti, col volume del televisore basso per non disturbare il passaggio già due volte citato.
Allora: Chi comanda realmente in Italia? E a Gambatesa?
Una cosa positiva però, in tutto questo guazzabuglio si trova: per effetto delle festività non godute, se parlo della festa dell’ascensore, il contratto di lavoro al quale sono soggetto prevede che la giornata la possa recuperare in ferie; se invece mi riferisco alla cosiddetta festa della repubblica, il discorso è ancora più serio, atteso che oggi io venga pagato il doppio……
Solo Per Tediarvi!