Rilancio Del Territorio, Ricciardi: “Si Parta Dal Lavoro Dei Comuni Per Raggiungere Risultati”
31 Maggio 2019
Gambatesa: E… Il Calendario?
1 Giugno 2019
Mostra tutto

SuperAbile E Cip Molise, A Trivento: “Pierino E Il Lupo…E Tanta Roba!”

Comunicato Del CIP Molise

Sostenuto dal Cip Molise, il progetto SuperAbile Viterbo fa tappa a Trivento. Il format, ideato e fondato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano (VT), sarà protagonista alla palestra dell’Istituto Omnicomprensivo ‘N. Scarano’ il prossimo sette giugno dalle ore dieci.

LOCANDINA

Nato nel duemiladiciassette, con all’attivo cinquantasei uscite, seimilacinquecento chilometri percorsi e quasi duecento ore di lezioni somministrate, con il coinvolgimento di diciannove testimonial e più di ottomila studenti di tutta la penisola, ha l’obiettivo di diffondere la cultura paralimpica. Un prodotto “inclusivo, in favore delle tematiche della disabilità e dell’uguaglianza, ma anche un freno contro i fenomeni di bullismo a scuola”. Una consolidata campagna di sensibilizzazione rivolta a studenti, insegnanti e dirigenti, seppur negli ultimi mesi non sono mancati eventi al di fuori degli Istituti.

“Quella con SuperAbile Viterbo – ha ribadito il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella – è una collaborazione naturale. Siamo impegnati quotidianamente verso gli stessi obiettivi, con iniziative similari. In più abbiamo in comune Lorena Ziccardi, atleta paralimpica molisana e loro testimonial da tempo”.

“Ringraziamo il CIP Molise ed in particolare il suo presidente, la vulcanica Donatella Perrella sempre impegnata con iniziative bellissime – ha aggiunto Alfredo Boldorini – Una collaborazione che ci onora. Siamo impazienti non solo di incontrare lo staff del Comitato regionale ma anche di presentare il nostro progetto pure nelle scuole del Molise”.