Di Franco Sallustio
In distribuzione gratuita il quinto numero del bimensile “Il Grillo Parlante” edito dal comitato di quartiere Campobasso Nord e dalla parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.
“Con un pizzico di orgoglio vi presento il quinto numero del nostro bimensile.
Quello che state stringendo fra le mani è un numero speciale per noi perché per la prima volta abbiamo avuto l’opportunità di uscire a colori, dalla prima all’ultima pagina.
Un traguardo che era nei nostri progetti ma che credevamo di poter tagliare solo dopo diversi anni di duro lavoro.
Se questo risultato è giunto in anticipo è dovuto solo al fatto che il gruppo redazione si è rimboccato le maniche e ha lavorato sodo.
Impegno ed abnegazione che sono stati riconosciuti ai giovani redattori e che sono stati premiati dal nostro editore con il prodotto che state leggendo.
Investire sui giovani ripaga sempre”.
Queste le parole del direttore del bimensile “Il Grillo Parlante”, il giornalista Stefano Venditti, che nel suo editoriale del quinto numero annuncia un grande traguardo per un piccolo giornale che da neanche un anno si è affacciato nel mondo dell’informazione locale.
Per la prima volta, infatti, il giornale esce tutto a colori, dando così una veste più fresca e più originale ad un prodotto che con il passare dei mesi sta riscuotendo sempre più il consenso non solo degli abitanti del quartiere Campobasso Nord.
La distribuzione de “Il Grillo Parlante”, infatti, interessa diversi dei punti nevralgici della città capoluogo di regione e alcuni paesi dell’hinterland campobassano.
Un traguardo, l’ennesimo tagliato dalle giovani penne che compongono la redazione, che sta a dimostrare ancora una volta quanto paghi il lavoro svolto con impegno e dedizione.
Per questo l’associazione di quartiere e la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore hanno deciso di compiere questo ulteriore investimento su di un gruppo di studenti che, senza dubbio, continueranno ad impegnarsi al massimo affinché “Il Grillo Parlante” pian piano si possa ritagliare una nicchia nel mondo della comunicazione locale.
Grazie di cuore a tutti i ragazzi!
Il presidente dell’associazione di quartiere Campobasso Nord
Franco Sallustio