Comunicato De “La Lista N. 2, – Uniti Per Cambiare”
RIVOLUZIONE A SANT’ELIA A PIANISI: LA LISTA N.2 “UNITI PER CAMBIARE”, CON CANDIDATO SINDACO BIAGIO FAIELLA, RINUNCIA ALLE INDENNITA’ DI CARICA
Torna in piazza Municipio questa sera la lista n. 2 di Sant’Elia a Pianisi “Uniti per Cambiare”. Ha destato non poca meraviglia in paese la decisione del candidato sindaco, Biagio Faiella e di tutti i suoi candidati di rinunciare alle indennità di carica.
“Sentiamo la responsabilità – dicono i candidati – di lasciare un’altra eredità ai nostri figli!!! Per loro vogliamo un altro paese, che guardi al futuro con entusiasmo, senza rassegnazione e con proposte serie!!! Vogliamo cambiare rotta perché Sant’Elia non può accontentarsi della mediocrità degli ultimi anni!!
Siamo convinti, anzi siamo certi, che possiamo restituire alla comunità un’amministrazione comunale che sappia prima di tutto gestire il quotidiano, assicurando maggior decoro al paese, costante ascolto e presenza sul Comune per dare risposte concrete a quanti hanno investito in questo territorio o sono pronti a farlo! Soltanto vivendo il paese, si possono percepire le reali esigenze dei cittadini.
Come abbiamo già detto in altre occasioni e continueremo a ripeterlo: da eletti noi rinunceremo alle indennità di carica”.
Il candidato Faiella aggiunge: “Io non percepirò lo stipendio!!! Così come i miei collaboratori non percepiranno le loro indennità!!! Stiamo parlando di circa 100mila euro in 5 anni!! Quindi abbiamo deciso all’unanimità che tutti gli stipendi del sindaco, le indennità del vicesindaco e dell’assessore (e parlo di circa 1800 euro al mese!!), resteranno nelle casse del Comune e saranno utilizzati per realizzare, ci auguriamo nell’immediato, specifici progetti, che, elaborati in base alle risposte fornite dai cittadini attraverso la somministrazione di un questionario, già sono stati lanciati su fb e che spiegheremo questa sera!
Per tali progetti, avremo a disposizione, ogni anno, circa 25.000 euro del Bilancio per spese per iniziative, progetti, servizi etc, a cui si aggiunge, grazie alla nostra scelta di non percepire le indennità, un’altra somma pari a 20.000 euro/anno, per un totale complessivo di 45.000 euro all’anno.
Ma siamo certi di poter contare su risorse più cospicue perché non mancheremo ai Tavoli che contano, faremo valere i nostri contatti. La nostra squadra è variegata ed è formata da tutte le professionalità e quindi faremo sentire la nostra voce …. e la nostra capacità di fare progetti più ampi e attrarre risorse nuove”.
Tra i progetti di rilievo quelli tesi ad offrire risposte occupazionali. Si tratta di borse lavoro per la pulizia del paese, manutenzione delle strutture comunali, gli interventi minori del piano neve e piano antighiaccio. Importanti anche i progetti in agricoltura con lo stanziamento di risorse annuali per la manutenzione ordinaria delle strade interpoderali. A seguire il baratto amministrativo, proposto da anni all’amministrazione uscente, il taxi sociale sperimentale, l’eco-compattatore, la diretta streaming dei consigli comunali, il servizio.
Abbiamo deciso di farlo non per demagogia o per presunzione. Sentiamo oggi il dovere di dare il nostro contributo concreto alla collettività, in un momento in cui ci rendiamo conto che le risorse del Comune sono limitate.
Ai santeliani sono stati chiesti sacrifici negli ultimi anni. Noi non ci sentiamo degli eroi, ma siamo convinti che prima di chiederli a voi, cittadini di Sant’Elia, i sacrifici dobbiamo chiederli a noi stessi!
Centomila euro in più nelle casse del Comune! per i prossimi 5 anni!
AMMINISTRARE E’ SCEGLIERE. NOI LA NOSTRA SCELTA L’ABBIAMO FATTA!
E LA RIFAREMO CENTOMILA VOLTE!
Qualcuno ci ha deriso quando abbiamo parlato della rinuncia delle indennità ….. Si tratta di 100 mila euro in cinque anni…………. ALTRO CHE RISATE!!!
Noi destineremo 20.000,00 euro all’anno a favore dei servizi, delle borse lavoro, di una migliore vivibilità e viabilità del paese.
ALTRO CHE RIDERE ……….