IL PASSATO NON SI DIMENTICA? E Noi Non Lo Faremo!
18 Maggio 2019
Il Medico Risponde
19 Maggio 2019
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Azione Di Protesta

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Ma Ora: Chi Ne Parla Più?

Cupolone

La notizia è di una settimana fa e sarebbe praticamente fuori tempo se non fosse per il sottotitolo che genera quel giusto silenzio assordante che fa riflettere: Blitz dell’elemosiniere del Papa: sblocca il contatore agli abusivi, “Hanno confuso luce con corrente. Sì che secondo la truffa che regna Dio è luce, ma quando l’hanno congegnata immagino che si riferissero alla luce naturale non a quella elettrica.
Ora tutti quelli che sono stati inchiappettati perché si sono fregati la corrente verranno risarciti?”.

Se ACEA si fosse affidata alla telegestione di E-Distribuzione, l’alto prelato non avrebbe potuto riattivare la corrente, nemmeno per raccomandazione divina… o sì?
Beh, pagando quel sospesino di qualche centinaio di migliaia di euro… forse…
In questo caso… la Legge…

Parola di chi lavora nel ramo.

Tornando a bomba. Il virgolettato di cui sopra è il giusto e spontaneo commento di Mario, rappresentante di tutti coloro che dopo aver rubata o solo non potuta pagare per le più disparate ragioni l’energia elettrica, prima ad Enel e poi alle innumerevoli società d’esazione che nel frattempo hanno aumentato il prezzo della corrente per profitto e senza restituire maggior servizio agli utenti, si solleveranno per chiedere a loro volta giustizia, se non divina, almeno terrena. Tralasciando il ginepraio nel quale mi andrei ad infilare andando a spulciare il tema e rimarcando che il cardinale che ha agito, per una volta ci ha messa la faccia anche se il suo comportamento, per le Leggi terrene, è contrario a queste e quindi va almeno considerato tale, ripropongo la domanda già nel sottotitolo:

Del tema, per altro importante, Chi Ne Parla Più?