L’Angolo Di ‘Pascuino’
18 Maggio 2019
SANTA ROMANA CHIESA: Azione Di Protesta
19 Maggio 2019
Mostra tutto

IL PASSATO NON SI DIMENTICA? E Noi Non Lo Faremo!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

L’Ennesima Cantonata: Solo Politica?

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Allo scopo di denigrare chi ha qualcosa di politico da dire, posto in essere da chi in tal senso è una batteria ormai scarica e non riciclabile con la condivisione d’altra gente che la politica probabilmente non la comprenderà mai, eccoci invitati a tornare in prossimità del Natale duemilatredici, quando ancora era credibile una sortita come questa che invitava a sorvegliare chi ci sorveglia, cosa che è tutt’ora attuale verso chi è al governo.

Analizzando lo scritto riesumato, scopriamo una recriminazione che col tempo si è trasformata in boomerang verso chi l’ha proposta: tolta infatti l’IMU,nel frattempo defunta, ecco qui come chi si lamentava del passato ha risolta la questione ‘IRPEF. Ma scendiamo nel particolare ed estrapoliamo un paio di passaggi dello scritto così importante per chi lo ha ripubblicato e per chi lo ha condiviso a prescindere.

“… Una volta arrivate al Consiglio comunale le suddette proposte sono state accolte a braccia aperte dalla minoranza tanto che vi hanno votato a favore i consiglieri Diasio, Moffa e Valente per un AUMENTO DI TASSE ALL’UNANIMITA’ (secondo mistero). Avete capito bene entrambe le delibere passano con i “voti favorevoli unanimi dei presenti espressi per alzata di mano” (anche il regolamento TARES era stato votato all’unanimità nel consiglio del 05/10/2013). – Chissà come ha votato il capogruppo all’opposizione dell’attuale legislatura Pasquale Abiuso, soprattutto da quando è stato in odor di fare il salto alla cavallina… – A questo punto credo che bisogna necessariamente cambiare i termini del problema:
NON è CHE NON ABBIAMO UNA MINORANZA, UNA MINORANZA C’è E FA PARTE DELLA MAGGIORANZA A QUANTO PARE.
LI CHIAMEREMO – “UNITI PER GAMBATESA PARTECIPA” – “… Qualcuno a questo punto si starà ponendo l’interrogativo: “allora anche negli altri comuni avranno fatto la stessa cosa?”
Guardiamoci intorno e vediamo com’è la situazione a Riccia e Tufara: – Ispirazione per il futuro comizio del ventitré maggio dell’anno successivo a questo scritto? Leggete il link proposto sopra e ridete di gusto!

Detto del primo, passo volentieri al secondo punto che mi preme rimarcare, guardando e non dimenticando il passato, magari più prossimo: “… Nel frattempo gli assessori sempre assenti continuano nella loro marcia ( nell’ultimo lustro il cambiamento si è visto – ), i consiglieri sempre assenti altrettanto ( – almeno quelli non ricevono il gettone di presenza e pace, ma cos’è cambiato col “governo del Cambiamento”? – ), gli sprechi sono rimasti invariati……..
…..e nessuno parla…… sperando che le mani nella tasca facciano svegliare un po’ i gambatesani dal lungo sonno e che chi ci governa ci dia un po’ di spiegazioni in merito. – Cosa che detta da uno che ‘sogna Gambatesa’ fa un certo effetto! –
Sorvegliamo chi ci sorveglia!!
amministrazione video – sorvegliamo”.

A proposito dell’ultimo slogan, potrei definire l’autore dell’articolo preso in esame: ‘Il Pentito della Videosorveglianza’, ma non voglio sparare sulla croce rossa.

delibera di giunta n 38
delibera di giunta n 39
delibera di giunta n 40
delibera di giunta n 41
delibera di giunta n 42

Invece vi prego di aprire le ultime cinque delibere di giunta promulgate ultimamente in ordine temporale e di dirmi in quante di queste è presente l’assessore Salvatore Concettini, detto da ‘gambatesa Partecipa’ “Il Saggio”.

O devo tornare indietro negli ultimi cinque anni?
Le delibere sono in mio possesso!

Rimandiamo al ‘Giorno Del Giudizio’?

Come si dice in ambienti giornalistici più preparati: “Il Bue Chiama Cornuto L’Asino”?

Sarà per questo motivo che non avremo più il piacere di avere certa gente in consiglio municipale?