Premio Alfredo D’Andrea: 42esima Edizione
16 Maggio 2019
510 Comuni Italiani Vincitori Del Bando Ue Per Il Wifi Gratis
16 Maggio 2019
Mostra tutto

IL PASSATO NON SI DIMENTICA? E Noi Non Lo Faremo!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Di Emilio Venditti

Articolo Serio

Logo La Rotta Giusta Per Gambatesa

Ieri pomeriggio, ho presentato un rendiconto sceneggiato, contenente quanto fatto dall’amministrazione ‘Venditti’ prima che lasciasse il municipio a ciò che si è dimostrata essere una delle peggiori catastrofi nella storia democratica di Gambatesa; l’ho fatto con l’aggiunta di qualcosa di scherzoso perché la vita è bella anche per questo e da riscontri di stamattina, pare che la boutade sia stata anche gradita. . Nel frattempo, già era stata pubblicata la reazione che segue:

“IL PASSATO NON SI DIMENTICA
Al termine del mandato elettorale 2014 i clamorosi insuccessi amministrativi de “La Rotta Giusta” vengono giustificati con l’aver subito dei sedicenti “ricorsi” (che significa? Sono denunce penali? O altro? Di cosa si tratta?).

Bene. Si sta dicendo che non si è riusciti ad intercettare finanziamenti, a fare progetti, a tenere il paese pulito e in ordine perché qualcuno ha fatto delle denunce?

Alla faccia della “guida capace e sicura”!
La giustifica sembra proprio da politici dilettanti.

TROVA LE DIFFERENZE

🛑 2009-2014: 1,8 MLN di finanziamenti.

✅2014 -2019: oltre 7 MLN di finanziamenti.

💜🧡#DirezioneFuturo #LaRottaStorta”

RendicontoAmministrativo2004_2014

Tornando dunque seri. Si parla con la stizza e la paura di chi sa di essere ormai a fine corsa di quanto rimesso in foto, documento che qui è presente e consultabile. Di quanto esposto nel virgolettato di cui sopra, due cose c’interessano:
1°: Si parla di denunce: E noi risponderemo, (non come lista in gara, ma come cittadini), venerdì ventiquattro prossimo venturo.
2°: Monte-finanziamenti. Se fino al duemilaquattordici Gambatesa si è retta con le forze di ogni cittadino-lavoratore, nei cinque anni successivi, non solo i residenti hanno dovuto faticare, (quando l’impiego non è stato direttamente loro requisito), ma parecchi, quel personale far sacrifici, lo hanno perso inesorabilmente e soprattutto irrevocabilmente, tanto che in più di qualche caso, per vivere, in diversi si sono guardati intorno, allargando gli orizzonti e producendo fuori del nostro borgo:
Per colpa dell’aumento dei ‘finanziamenti’ tanto ben vantati?

2004-2014=’La Rotta Storta’
2014-2019=#

IL PASSATO NON SI DIMENTICA? E Noi Non Lo Faremo!
Di ‘gambatesa Partecipa’ ricorderemo solo il cancelletto.

E non per nostra volontà!