Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Antonio Venditti, Emilio Venditti E Presa Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella”
SORGI GAMBATESA!!! RIPRENDITI CIO’ CHE E’ TUO!!!
Lo avevo annunciato qui: come da avviso, ieri avremmo dovuto subire la disinfestazione a base d’acqua, programmata dal municipio. Zeus ha voluto agevolare chi ci governa, mandando giù pioggia a catinelle, tanto che come sarebbe stato comunque prevedibile, nessuno si è accorto di tal solita performance.
Lei, nel frattempo, continua a ringraziare e sta a vedere che alle prossime elezioni voterà pure ‘Gambatesa Partecipa’, come forma d’affiliazione a chi le fornisce il pasto già descritto tante volte da queste pagine.
Contemporaneamente, chi dice di “pensare al bene comune”, ovviamente se si è da quella parte, sta provvedendo a pararsi il deretano, allo scopo di non perdere componenti di lista che in caso di disfatta, potrebbero essere costretti, ob torto collo, a guardarsi attorno per provare a trovare altre fonti alle quali togliere il proprio lavoro. Ce lo dice con chiarezza la determina n 131, pubblicata ieri all’albo pretorio del municipio di Gambatesa, al reperto 228, il cui oggetto recita come segue: “AFFIDAMENTO SERVIZI DI IGIENE URBANA E RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA – DETERMINA A CONTRARRE – PROROGA CONTRATTUALE”, documento che va letto bene, ma senza disperazione: In caso di cambio del passo, prima del prossimo ferragosto ci potremo liberare da chi ci costringe a non poter nemmeno più utilizzare quello schifo di recipienti che potrebbero venir bypassati a dovere, secondo metodi più moderni, civili e rispettosi della cittadinanza.
Se dipendesse da me, caccerei a calci nel sedere chi ha fatta la cosa medesima verso chi lavorava al loro posto, ma ‘Il Capitano’ ha già deliberato che non è suo costume licenziare chi che sia anche se provvederà al reintegro di chi è stato derubato.
Noi siamo contro gli sciacalli e da buoni avvoltoi: SAPPIAMO ATTENDERE!!!
Capitano: PENSACI TU!!!