Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Lui Crede Di Avere Ragione, Ma…
Almeno fino a questo momento, pare che el chupa non abbia reagito all’ennesima presa in castagna, in un paese dov’è “permesso” operare in difformità dalle Leggi vigenti, salvo poi piangere come vitelli al macello, quando capita qualcosa che viene rapidamente e per pulirsi la coscienza, classificata come ‘disgrazia’. L’ultima volta, lo abbiamo pizzicato sette giorni fa, quando il vostro ci ha offerta la performance con contorno di minacce di morte a chi lo ha fotografato.
Continuiamo ad ignorare il perché il suo diretto ‘sottoposto’ si comporti secondo la Legge: buon per lui!
In quest’ultimo scorcio di settimana, vi ho raccontato del clima d’intimidazione che si vive a Gambatesa per le imminenti elezioni amministrative, tanto che per un paio di giorni l’ho dovuta buttare sullo scherzo, bypassando, ma solo fino a stamattina, i problemi seri che stiamo patendo nel borgo; questo modus operandi però, da qualche anno è cosa normale e prevede che sia chi si ritiene più forte a dettar Legge anche se la legge giust’appunto, imporrebbe ben altre regole, segno che si sta progressivamente perdendo il controllo del territorio per lasciarlo in mano a chi lo vuole: vale a dire la criminalità, più o meno organizzata.
In Italia, si sa, si attende prima che ci scappi il morto, per poi piangere e commemorare, vedi i recenti fatti, prima di Torino, poi di Manduria e dulcis in fundo di Napoli, (notizia ancora tale e sotto i riflettori perché è stata colpita una bambina di quattro anni, altrimenti sarebbe già stata ‘consumata’), senza disdegnare di dare uno sguardo al passato, non necessariamente lontano da Gambatesa.
E con quest’articolo non scherzo per niente!
A me, se ci dovesse lasciare un personaggio inutile come quello senza divisa, la vita non verrebbe cambiata in peggio, anzi, probabilmente rischierei di dovermi trovare meglio a ricevere servizi per i quali pago. Dovesse accadere però un fatto del genere, giuro sul mio onore che pubblicherò in fila, tutti gli scatti in tema,per poi vedere, neanche tanto di nascosto, l’effetto che fa e deridere di gusto gli eventuali ‘commemoratori’.
Soprattutto se si dovesse trattare come tali, di coloro che si ostinano a dire che “non sanno niente”.