Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti
A Gambatesa? STIAMO PEGGIO!!!
A Gambatesa, tanta “qqqultura” non è ancora arrivata a privarci della libertà, nonostante in parecchi ‘partecipino’ a tal progetto. Noi oggi allarghiamo i nostri orizzonti e constatiamo di non essere più liberi da un pezzo. Il fatto che mi lascia perplesso, ma neanche tanto, lo trovo in quest’articolo che ho recuperato nei giorni scorsi: PSN, giocatore razzista perde l’accesso ai giochi. Ma se le opzioni del gioco prevedevano anche questa possibilità, a che titolo questo è stato privato di ciò che gli spettava? Funziona come su facebook, dove il primo cretino che ritiene di dover far espellere chi dice la sua, visto che il processo è portato avanti da “giudici” filippini che quasi sicuramente non sanno nemmeno cosa è stato scrittoed incriminato, danno ragione a chi ci prova e ci riesce?
Ma la cosa che più fa sorridere, me l’ha girata ieri mattina la nostra “Mina vagante” col suo immancabile commento: L’ultima della Ong: “Niente Mastercard a chi è di destra”, “Questi o sono deficienti o vengono pagati da Visa.
Flaiano diceva che i razzistisi dividono in due categorie, i razzisti e gli antirazzisti”.
Non so come dar meglio ragione a Mario, se per la prima o la seconda parte del suo Dire. Resta però fermo il fatto che ormai noi siamo controllati anche mentre abbiamo un rapporto sessuale, per non dire di quando chi ancora lo fa, si accomoda in confessionale…
Ed io che mi lamento di certe ‘partecipazioni’ gambatesane…
Viva la libertà? Quale?
Sta a vedere che in riferimento alla foto posta in testa, mi tocca cantare “bella ciao”…